Crotone, Nicola: "La favola non è finita"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Ansa)

Quattordici punti nelle ultime sei gare di campionato, l’allenatore della formazione rossoblù continua a credere nella salvezza: "E' difficile, ma non impossibile. Stiamo scrivendo una bella favola, le motivazioni non sono finite"

Quattordici punti nelle ultime sei gare di campionato, un ruolino di marcia da Champions League per il Crotone di Davide Nicola che – grazie al successo dell’Adriatico sul Pescara – continua a mantenere vive le speranze salvezza, nonostante le vittorie di Empoli (+4) e Genoa (+5) che rimangano avanti in classifica. "Noi guardiamo come sempre a noi stessi, sapevamo che la gara di oggi sarebbe stata molto difficile: avevamo avuto in settimana qualche giocatore in meno numericamente e questo complicava tutto, nell’ottica generale contro il Pescara è una di quelle partite che tutti danno già come vinte, invece la formazione di Zdenek Zeman sta onorando al meglio il campionato: vincere ci è costata tanta fatica, lo abbiamo fatto ed è la cosa più importante di questo pomeriggio a prescindere dai risultati delle altre", le parole dell’allenatore del Crotone Davide Nicola a Sky Sport.

"Stiamo scrivendo una bella favola"

Grandi risultati ottenuti nell’ultimo periodo, ma pochi punti guadagnati sulle dirette concorrenti. Corsa salvezza che resta complicata viste le poche giornate che rimangono da qui al termine del campionato, ma Davide Nicola dimostra di crederci ancora: "Come motivare i miei giocatori? Basta essere chiari, noi sappiamo che è difficile ma non impossibile. Certo, dobbiamo sperare anche che gli altri non vincano o comunque rallentino la loro corsa, ma quello che conta è quello che noi dobbiamo fare iniziando già da domenica prossima quando bisognerà conquistare i tre punti: solo dopo si potrà vedere cosa avranno fatti gli altri. Il Crotone sta scrivendo una bella favola e fino a quando non sarà finita non dovranno finire nemmeno le motivazioni", ha concluso l’allenatore del Crotone.