Pescara, Zeman: "Ho ancora tanta voglia di allenare"

Serie A
Zeman, Pescara (Lapresse)
zeman_lapresse

L’allenatore boemo ringrazia tutti per gli auguri per il 70esimo compleanno: "Mi hanno fatto piacere, anche Totti me li ha fatti. Io ho ancora tanta voglia di allenare". Poi sulla scelta di Pescara: "Tornassi indietro la rifarei"

Settant’anni e la stessa voglia di sempre. "Mi sento come a quaranta, cinquanta, sessant'anni, sono sempre lo stesso e ho voglia di mettermi a disposizione. Nella mia carriera non ho voluto stupire ma solo fare calcio nel miglior modo possibile, provando ad ottenere risultati e facendo crescere tanti ragazzi. Ho ricevuto tanti messaggi di auguri, anche quelli di Francesco Totti. Ho tanta voglia ancora di allenare", parla così Zdenek Zeman nel corso della conferenza stampa che precede la sfida in trasferta contro il Bologna. Formazione rossoblù che sarebbe potuta essere proprio la sua squadra tre anni fa. "In realtà avevo firmato il contratto, poi la situazione cambiò. Da quello che sentivo in giro quella dirigenza non aveva futuro. Solo in seguito arrivò la nuova società e le cose migliorarono", ha proseguito Zeman.

"Pescara? Tornassi indietro accetterei nuovamente l’incarico"

Arrivato a metà febbraio sulla panchina biancazzurra al posto di Massimo Oddo, Zdenek Zeman non è riuscito ad evitare la retrocessione alla squadra. "Se tornassi indietro accetterei la guida del Pescara. Purtroppo non sono riuscito a cambiare le cose, la squadra ha pagato i limiti mentali. Le sconfitte hanno tolto certezze ai miei calciatori, ma tecnicamente non sono inferiori alle altre squadre che sono in fondo alla classifica. Domani mi aspetto qualcosa di diverso dalla mia squadra. Contro il Crotone ci siamo espressi meglio delle gare precedenti, ma voglio qualcosa in più per domani. Non voglio parlare di mercato, ma sicuramente qualcosa verrà cambiato in questa squadra per la B", le parole del boemo. Che poi lancia un messaggio ad Antonio Conte, fresco vincitore della Premier League con il suo Chelsea: "Gli faccio i complimenti per il risultato ottenuto. E’ riuscito a farsi rispettare e ad imporsi in un campionato completamente diverso dal nostro", ha concluso l’allenatore del Pescara Zdenek Zeman.