Caricamento in corso...
17 maggio 2017

Pochettino chiude all'Inter: "Resto al Tottenham". E Spalletti...

print-icon

L’allenatore del Tottenham chiude le porte all’approdo in nerazzurro: "Resto qui anche la prossima stagione, ho un accordo con il club". In casa Inter salgono adesso le quotazioni di Luciano Spalletti

Parole chiare, che allontanano un approdo in nerazzurro. Mauricio Pochettino, allenatore che tanto piace all’Inter in vista della prossima stagione, azzera le possibilità di un trasferimento in Italia: "Ci sono molte voci intorno al mio futuro, ma io ho già un impegno con il Tottenham. Non c'è ragione di partire, sarò qui per la pre-stagione. Non c’è nessuna clausola di risoluzione nel mio contratto, sarò qui la prossima stagione", queste le parole dell’attuale allenatore degli Spurs nel corso della conferenza stampa di presentazione del prossimo impegno di campionato della sua squadra. Niente clausola nel contratto (in essere ancora per le prossime due stagioni), dunque, come riportato da Sky Sport nelle scorse ore: dopo l’ultimo ritocco (verso l’alto) dell’ingaggio, infatti, la clausola è stata eliminata dal contratto dell’allenatore. Tottenham che comunque si è molto infastidito in merito alle voci nerazzurre: Pochettino resta un profilo molto gradito all’Inter, ma la pista resta complicata. Solo se lo stesso Pochettino decidesse di cambiare aria la situazione potrebbe cambiare, facendo lui stesso pressioni in prima persona.

Salgono le quotazioni di Luciano Spalletti

Chi sarà dunque il prossimo allenatore dell’Inter? I sogni (difficilissimi da realizzare) rimangono sempre Antonio Conte e Diego Simeone, e con Pochettino che di fatto (almeno a parole) ha chiuso all’approdo in Italia, la scelta più probabile al momento sembra quella di Luciano Spalletti, allenatore che Walter Sabatini conosce bene avendo lavorato con lui ai tempi della Roma. Con le quotazione dell'allenatore giallorosso in netto rialzo.

Inter, difficile arrivare a Conte e Pochettino. E ora?

SERIE A - I GOL

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky