Milan, presentato il nuovo organigramma

Presentato per la prima volta nel corso dell'Assemblea dei Soci del club rossonero a casa Milan il nuovo organigramma della società. E si scopre che Li Yonghong Li era in trattativa dal 2014

Nel corso dell'assemblea dei soci tenuta questa mattina è stato presentato il curriculum del nuovo presidente del Milan, Li Yonghong. Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in società di vari settori, tra cui veicoli ad energia rinnovabile, servizi finanziari e sport, sui quali attualmente concentra i propri investimenti". L'investitore cinese è socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese, che "si occupa principalmente di estrazione, lavorazione e vendita di prodotti di fosforo ed è stata premiata come 'China Top Brand' e 'Product Extempted from Quality Surveillance Inspection'. La miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all'anno". Nell'organigramma anche l'amministratore delegato Marco Fassone, il Responsabile dell'Area Tecnica e Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli e Fabio Guadagnini come Direttore della Comunicazione. Tra le altre figure Franco Baresi in qualità di Brand Ambassador, Filippo Ferri come Direttore Development e Operatività Infrastrutture ed Elisabetta Ubertini come Direttore Generale Operations e Progetti Speciali. Tra i consiglieri invece Bo Lu, Roberto Cappelli, Li Han, Marco Patuano, Renshuo Xu e Paolo Scaroni.

Han Li, nato nel 1983 sempre nella provincia del Guandong, ha conseguito la laurea a Stoccolma in Financial and Economic Management. Durante questo periodo ha giocato in una squadra giovanile europea. Dal 2006 si occupa di fusioni, acquisizioni di società e di investimenti sul mercato finanziario cinese. Ha condotto e partecipato a numerosi fusioni e acquisizioni di società quotate cinesi. Dal 2014 ha condotto la negoziazione per l'acquisizione del Milan da Fininvest.

Lu Bo, anche lui membro del CdA, ha conseguito il master in Business Administration presso l'Università Cinese di Hong Kong di cui oggi è Senior Accountant. Attualmente ricopre il ruolo di presidente, responsabile degli investimenti e Decision-making Committee della Haixia Capital Management.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005