Roma, Emerson: "Il mio cuore è qui. L'anno prossimo vogliamo vincere"

Serie A
Emerson sul finale di stagione: "Ci aspettano due partite importantissime" (Foto Getty)

Il terzino giallorosso parla in esclusiva a Sky Sport: "A Roma sono felice. Nella prossima stagione vogliamo vincere un trofeo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo"

"Il mio cuore è qui a Roma, sono molto felice e non penso ad altro”. Emerson Palmieri spegne qualsiasi voce di mercato su un presunto interesse di Inter e Juventus nei suoi confronti e promette fedeltà ai colori giallorossi. Il terzino brasiliano, in un'intervista esclusiva a Sky Sport, ripercorre poi la stagione che sta per finire, partendo dalla finale di Coppa Italia: "Potevamo essere protagonisti in campo ieri sera. Siamo andati in difficoltà nelle due partite del derby e non abbiamo fatto il nostro dovere". Sul campionato invece dice: "Dopo il risultato del Napoli a Torino avevamo l'obbligo di vincere, abbiamo mantenuto la concentrazione dopo il gol subito dalla Juve, non abbiamo mollato e abbiamo fatto il nostro gioco. Era una partita difficile. Ora però bisogna dare continuità. Non è facile fare 81 punti, ma dobbiamo farne altri 6 altrimenti le vittorie con Milan e Juve non serviranno a nulla".

"L'anno prossimo vogliamo vincere un trofeo"

L'ex Santos e Palermo si sofferma infine sulle speranze dei tifosi e le ambizioni future della squadra: "Lavoriamo per vincere almeno un trofeo, speriamo di farlo il prossimo anno. Ora è facile parlare, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo la prossima stagione. In questo momento dobbiamo restare concentrati per le ultime due partite che sono le più importanti. Siamo un gruppo maturo, ma dobbiamo sempre dimostrarlo sul campo".