Torino, Zappacosta out per il Genoa

Serie A
Davide Zappacosta, esterno del Torino (getty)
davide_zappacosta_torino_getty

rL'esterno granata non ci sarà per la gara del Ferraris a causa di un importante trauma contusivo alla mandibola. Ritornano dal 1' invece Acquah e Moretti

Il Torino vuole tornare a sorridere dopo lo stordente 0-5 casalingo contro il Napoli, la più pesante sconfitta della stagione per la squadra di Mihajlovic, arrivata, peraltro, in un momento decisamente positivo (soprattutto in trasferta), che aveva permesso ai granata di sfiorare anche la vittoria nel derby contro la Juventus. Ora ci sarà da affrontare la sfida del Ferraris contro il Genoa, alla disperata ricerca di punti per allontanare l’incubo retrocessione. Il Toro dovrà sicuramente fare a meno di Davide Zappacosta: l’esterno della nazionale ha infatti riportato un importante trauma contusivo con interessamento del muscolo massetere destro, che necessita di riposo e terapia farmacologica specifica. Il giocatore - si legge sul sito ufficiale del club - verrà monitorato giorno per giorno. A tornare saranno, invece, due uomini chiave per la squadra di Mihajlovic, come Acquah e Moretti. Gli unici dubbi di formazione per ora riguardano il tridente dietro Belotti, con Boye che potrebbe anche perdere il posto da titolare a scapito di Juan Iturbe.

L'ex Iago: "A Genova vogliamo tornare a vincere"

Chi sicuramente ci sarà è Iago Falque, che sta cercando di ritrovare i numeri della prima parte di stagione. L’ex attaccante proprio del Genoa ha parlato a Torino Channel del momento della squadra: “Contro il Napoli era importante dare continuità di risultati, era la partita che arrivava dopo il derby. Purtroppo abbiamo avuto un calo di concentrazione. Ora ci stiamo preparando per tornare quelli di prima e andare a Genova a fare la nostra partita, provando a vincere come sempre”, ha raccontato. “Vogliamo vincere entrambe le gare che restano per terminare al meglio la stagione e metterci subito alle spalle la brutta partita contro il Napoli. Un calo di concentrazione così non ci era mai successo in precedenza. Una sconfitta brutta e dura che però adesso ci vede vogliosi di tornare a riconquistare i tre punti, contro il Genoa. Due vittorie nelle ultime due giornate sarebbero l’ideale per finire bene il campionato, e finire bene la stagione è sempre utile ad iniziare nel migliore dei modi quella successiva”.