Crotone, Nicola: "Spero che per una volta vinca il Sud"

Serie A
Davide Nicola, Crotone (Ansa)
davide_nicola_ansa_buona

L'allenatore della formazione rossoblù carica la squadra in vista della sfida con la Lazio: "Stiamo facendo di tutto per cambiare le cose. Favola Crotone? Adesso voglio il lieto fine, mi piacerebbe che per una volta a vincere fosse il Sud"

"Se le cose sono così, non è detto che debbano andare così. Quando c’è da rimboccarsi le maniche, quando c’è da cambiare, la stragrande maggioranza delle persone preferisce lamentarsi e non fare. Il Crotone, invece, ha fatto, ha fatto di tutto e di più. Ha sempre messo il massimo delle proprie convinzioni, della propria disponibilità, dei propri sogni per poter arrivare all'ultima giornata di campionato e giocarsi la salvezza. Noi vogliamo salvarci. Molti parlano del Crotone come di una favola, ma io preferisco pensare a una squadra che invece si è costruita tutto quello che ha fatto, a un gruppo di ragazzi straordinario. E se proprio vogliamo parlare di favola beh, allora voglio il lieto fine. Mi piacerebbe che per una volta a vincere fosse il Sud. Perché il Crotone di quest'anno ha voluto dare un messaggio ai giovani di questa terra: credete nei vostri sogni e inseguiteli, anche quando vi dicono che sono impossibili. Forse i risultati arriveranno dopo anni, ma chi lavora sodo e va per la sua strada alla fine vince sempre", parla così l’allenatore del Crotone Davide Nicola in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Lazio.

"Paracadute? Credo nella buona fede degli altri"

Difficile il recupero di Rosi e Trotta per la sfida con la Lazio, il Crotone però si sta preparando in maniera abbastanza tranquilla alla sfida più importante della stagione. "E' la quiete prima della tempesta che dovrà scatenarsi domenica sera contro la Lazio, anche con l'aiuto dei 16.000 tifosi che arriveranno allo stadio Scida", ha ammesso Nicola. Che poi, esattamente come fatto dal dg Raffaele Vrenna, allontana qualsiasi polemica sul meccanismo del 'paracadute': "Io credo nella buona fede degli altri, ma noi dobbiamo pensare innanzitutto a fare il nostro meglio con la Lazio che è una formazione fortissima, capace di fare 70 punti", ha concluso l’allenatore del Crotone Davide Nicola.