Juventus, Chiellini: "Rimpianto Champions, Bonucci resta"

Serie A
bonucci_chiellini

Il difensore bianconero: "In finale non abbiamo giocato una partita da Juve ma il nostro obiettivo è quello di giocare ancora sfide come quella di Cardiff, già dall'anno prossimo. Bonucci resta, non possiamo privarci di lui. Italia? Con la Spagna possiamo vincere ma l'importante è qualificarci al Mondiale e non conta come ci arriviamo"

Triplete sfumato nella notte di Cardiff, sabato scorso la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid. La Juventus, dopo i trionfi in campionato e Coppa Italia, non è riuscita a vincere anche in Europa.

"Finale non da Juve, Leo resta"

Per una sconfitta che, a distanza di quasi una settimana, ancora brucia in casa bianconera come dichiarato da Giorgio Chiellini. "Il rimpianto è che non siamo riusciti a giocare una partita da Juve, né nel primo tempo e neppure nella ripresa – ha detto il difensore bianconero - Però questa esperienza ci servirà in futuro, perchè la volontà di tutti noi è di rigiocare partite come quella di Cardiff. E vogliamo farlo possibilmente già l'anno prossimo". Ora è iniziato il calciomercato e, in questi giorni, si parla insistentemente del futuro di Leonardo Bonucci. "Resterà con noi – afferma Chiellini – La Juve non può privarsi di un giocatore e un uomo come Leonardo. Sono sicuro che sarà ancora un giocatore fondamentale della nostra squadra. Il mercato della Juve? Szczesny è un grande portiere, ormai non è più emergente. Siamo ben coperti ma se arriverà sarà il benvenuto". Sui giovani italiani: "L'Italia ha il dovere di mantenere la propria cultura difensiva che ha dato tanti soddisfazioni. Per fortuna ci sono tanti giovani che ormai sono una realtà, penso a Rugani, Romagnoli, Caldara, Bonifazi. Donnarumma? Non è facile decidere, a volte più che l’aspetto economico incide l’ambizione di giocare ad alti livelli".

"Con la Spagna possiamo vincere"

L’appuntamento con la Juventus è fissato per la ripresa del ritiro in vista della prossima stagione, ora Giorgio Chiellini è concentrato sugli impegni con la Nazionale. Domenica sera ci sarà la sfida contro il Liechtenstein, ma la testa dei calciatori azzurri è già alla super sfida che si giocherà a Madrid il 2 settembre: "Contro la Spagna possiamo vincere, sarà una partita difficile ma, per l'Italia, nessun ostacolo è insuperabile – prosegue il difensore della Juventus - Affronteremo un grande avversario, ma anche noi abbiamo i nostri pregi. La Spagna è fatta di grandi campioni, come pure l'Italia. C’è rispetto reciproco, ma nessuna paura: ci faremo trovare pronti. Se poi dovesse andare male, avremo due mesi per preparare lo spareggio. L'importante è qualificarci per i Mondiali, non come ci riusciremo".