Milan, torna Christian Abbiati: sarà il nuovo team manager

Serie A
Abbiati alla presentazione (sito ufficiale AC Milan)

L'ex portiere rossonero farà da interfaccia tra la squadra e la società. Tra i suoi compiti quello di accogliere i nuovi acquisti

Christian Abbiati torna al Milan. L’ex portiere, che ha indossato la maglia rossonera dal 1998 al 2005 e dal 2008 al 2016 conquistando 6 titoli nazionali e 2 internazionali, è diventato il nuovo club manager del club, figura di raccordo tra la squadra e la società e riporterà direttamente al Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo, Massimiliano Mirabelli. Il suo ritorno segue di tre settimane quello di un'altra leggenda del Milan, Gennaro Gattuso, nominato allenatore della Primavera.

Le prime parole

“Sono molto emozionato, tornare nella mia seconda famiglia è bellissimo. Non pensavo di tornare perché con il cambio di società vedevo tutto un po' diverso, invece mi hanno chiamato ed ho accettato subito”. Queste le prime parole di Abbiati a Milan Tv le prime parole dopo l'ufficialità del suo ritorno al Milan. Tra i suoi compiti quello di accogliere i nuovi acquisti rossoneri: “Far visitare il Museo del Milan come prima cosa è positivo. Alla prima gara a San Siro capiranno ancora di più che cos'è il Milan. Io sarò a Milanello e riferirò eventuali problematiche alla società. Sono felice che sia tornato anche Gattuso. Allenare la Primavera non è facile, quindi gli faccio il mio in bocca al lupo”.

Mirabelli e Abbiati

Su Donnarumma

Amico e mentore del giovane portiere, Abbiati ha detto la sua sul futuro di Gigio: “L’ho sentito come amico perché ci tengo a lui come persona e per me la sua volontà è quella di rimanere. Adesso saranno società, procuratore e giocatore a decidere il futuro – continua l’ex portiere - mi auguro con tutto il cuore che possa rimanere, è amato da tutti i tifosi e lui ha dimostrato il suo valore giocando ad alti livelli in questo anno e mezzo”.