Calcio, Maradona fa festa a cena. Cori, vino e una visita a sorpresa

Serie A
maradona_cena

In attesa di ricevere questa sera in piazza del Plebiscito la cittadinanza onoraria della città di Napoli, grande festa ieri a cena per Maradona. Il calore degli amici, canti, cori, tanto vino e soprattutto una visita a sorpresa...

Questa sera sarà virtualmente incoronato da oltre 30.000 persone che si raduneranno apposta per lui in Piazza del Plebiscito. Solo per riabbracciarlo, solo per festeggiarlo. E per celebrare quella cittadinanza onoraria che in fondo tutti quanti a Napoli gli hanno sempre rinosciuto. Sin da quando, oramai 34 anni fa, si presentò per la prima volta in città. Ieri sera però Maradona si è concesso un antipasto di festa, in una cena di gala organizzata proprio per lui in un ristorante del centro. Oltre 150 ospiti, menu raffinato, tanto entusiasmo e anche un bel po' di vino. Ma soprattutto i cori, che spontanei si alzavano dai tavoli con rigorosa puntualità.

Sorpresa Cristiana

Ma il momento clou della serata di Diego è stato senza dubbio la visita a sorpresa di Cristiana Sinagra, la madre di Diego jr, il figlio nato dalla relazione della coppia nel 1986, che si è presentata al ristorante attorno alla 23, grazie anche alla complicità del figlio, e ha passato diversi minuti assieme a Maradona. Prima lo ha salutato con due baci e un fortissimo e tenero abbraccio, poi i due si sono seduti l’uno accanto all’altra e hanno parlato a lungo. Una sorta di conferma pubblica della ricostruzione del rapporto con la donna che mise alla luce quel figlio che per molti anni Maradona non aveva riconosciuto e che è stato fondamentale per far tornare la serenità tra i suoi genitori, organizzando qualche settimana fa un incontro in privato tra i due.