Tumminello, operazione riuscita: tempi di recupero stimati in 4 mesi

Serie A
Tumminello_Getty

Ieri, contro il Benevento, per il Crotone è arrivata la prima vittoria in campionato. Non mancano le brutte notizie però per il club calabrese, che ha perso Marco Tumminello per i prossimi quattro mesi. Rottura del crociato per l’attaccante scuola Roma, che quest’oggi è stato operato a Villa Stuart: intervento perfettamente riuscito. 

Soltanto quattro minuti di gioco, ingresso in campo a risultato già acquisito nella sfida di ieri tra il Crotone e il Benevento, prima del crac: torsione innaturale del ginocchio destro e grida lancinanti che non hanno lasciato grossi dubbi. Poi la conferma, rottura del legamento crociato. Dopo la prima vittoria in questo campionato, il Crotone non può festeggiare: Davide Nicola perderà a lungo Marco Tumminello.

Intervento riuscito e quattro mesi di stop

L’attaccante classe ’98 cresciuto nel vivaio della Roma, infatti, è stato operato questa mattina a Villa Stuart dal Prof.Mariani (che nelle ore precedenti aveva effettuato lo stesso tipo di operazione per l’attaccante del Napoli Akadiusz Milik) per la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Intervento perfettamente riuscito e fase di riabilitazione che adesso potrà iniziare, con i tempi di recupero che sono stati stimati in quattro mesi. Per Tumminello, nazionale Under 20 e grande protagonista nella passata stagione con la Primavera della Roma, si tratta del primo grave infortunio in carriera. L’attaccante diciottenne aveva esordito in Serie A con la maglia del Crotone lo scorso 10 settembre nella sconfitta contro il Cagliari, mentre aveva firmato la prima rete in carriera in Serie A – e primo gol stagionale anche per il club rossoblu – nella debacle di Bergamo contro l’Atalanta. Adesso il lungo stop: rottura del legamento crociato del ginocchio destro ed intervento chirurgico perfettamente riuscito, Marco Tumminello dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per i prossimi quattro mesi.