Lazio-Cagliari 3-0: doppio Immobile e Bastos. Gol e highlights

Serie A

Nel posticipo della 9^ giornata di serie A la squadra di Inzaghi dimostra di esserci, batte il Cagliari e raggiunge la Juve al terzo posto in classifica. Immobile fa doppietta (13 gol in campionato), la chiude Bastos. Le big sono avvisate

RIVIVI LE EMOZIONI DI LAZIO-CAGLIARI

LE PAGELLE

LAZIO-CAGLIARI 3-0

7' rig. e 40' Immobile, 59' Bastos

Onestamente non stupisce più. Non che l'avversario di turno fosse impossibile da battere ma certamente ostico dopo il cambio di allenatore. Contro la Lazio il Cagliari di Diego Lopez ha fatto il suo, ha tentato di mettere in difficotà la formazione di Inzaghi ma poi ha dovuto soccombere rispetto all'organizzazione e alla tenacia dei biancocelesti, aiutati anche da un Immobile in formato super con i suoi 13 gol in campionato. Grazie a questo successo la Lazio continua a insidiare le cosiddette big del campionato per un posto in Champions e non solo.

Eppur si muove, doppio Ciro

Inzaghi sceglie la miglior formazione possibile ormai in un modulo collaudato con Luis Alberto dietro Immobvile e Milinkovic Savic a coprirgli le spalle. La squadra di casa pate subito forte, prova a imporre il proprio goco ma trova di fronte un Cagliari rivitalizzato da Lopez, quantomeno sotto il profilo della combattività e della consapevolezza. E' Sau a spaventare per primo Strakosha con una conclusione che il portiere albanese blocca in tuffo. Una manciata di minuti più tardi Luis Alberto manda alto di testa un pallone che chiedeva soltanto di essere spinto in porta. Ma il vantaggio biancoceleste non tarda ad arrivare: Crosta stende Immobile all'interno dell'area di rigore, penalty sacrosanto che Immobile stesso realizza senza troppi problemi. La gara si mette in discesa per la Lazio che fondamentalmente gestisce il possesso senza correre troppi pericoli anche se l'arbitro Pairetto annulla (per fuorigioco) un gol a Farias dopo consulto con il Var. Ma proprio sul finire della prima frazione arriva il colpo che manda ko il Cagliari: Marusic rimette in mezzo un buon pallone sul quale si avventa Immobile che fa doppietta e segna il 13° gol in campionato. Il primo tempo finisce con la Lazio davanti di due gol.

Tre punti e Bastos

Nella ripresa ci si attende la reazione del Cagliari ma la Lazio è abile a gestire con ordine la fase di non possesso e a proseguire nei tentativi di segnare il terzo gol che arriva in apertura di ripresa: è Bastos questa volta a battere Crosta. Dopo il terzo gol della Lazio la gara perde di ritmo, la squadra di Inzaghi è più interessata a gestire anche se i sardi provano, in qualche modo, a tornare in partita ma senza sortire effetti, nemeno dopo l'ingresso di Pavoletti. La gara termina ancora con qualche sussulto ma senza altri gol. Vince la Lazio che ora è terza insieme alla Juve, non distante dal Napoli capolista e dall'Inter seconda.