Vieira a pranzo col Napoli: "Mi diverte questa squadra. La qualità il punto di forza"

Serie A
Foto da Twitter @sscnapoli

L'ex calciatore di Arsenal, Juve, Milan e Inter ha incontrato i calciatori del Napoli e l’allenatore Sarri. Ha parlato anche della nostra Nazionale ("Un Mondiale senza Italia è un disastro per tutti") e di Dybala: "I sacrifici aiutano a rimanere in alto"

TORINO-NAPOLI, LE NEWS SULLE PROBABILI

Una piacevole sorpresa per il Napoli a Castel Volturno, dove a far visita alla squadra di Maurizio Sarri è arrivato l'attuale allenatore del New York City, Patrick Vieira. L'ex centrocampista di Arsenal, Juventus, Milan e Inter ha chiacchierato con tutti i calciatori azzurri e l’allenatoreIl club ha poi postato alcune immagini dell'incontro, compresa quella del pranzo, momento al quale era presente anche l’ex attaccante Ciccio Baiano.

Il Napoli e la (Serie A) secondo Vieira

"Sarri è uno che lavora benissimo, mi piace vedere la sua squadra giocare. Mi diverte, e questa è la cosa più bella. L'Inter ha un'ottima panchina, il Napoli magari va in difficoltà da questo punto di vista. Però ha tanta qualità. La Juve sa come fare per vincere, è sempre lì e l'esperienza della società conta. Credo che ognuna di queste sia in grado di vincere il campionato", ha detto Vieira sul Napoli e sulla Serie A. 

Next generation

"Milan? E' molto bello rivedere Rino Gattuso - ha aggiunto guardando agli allenatori italiani emergenti -. Ma altrettanto va detto per Simone Izaghi alla Lazio. C'è una nuova generazione di allenatori che porta idee e nuovo entusiasmo. E' piacevole vederli fare bene".

Su Dybala e Donnarumma

"Le parole di Nedved su Dybala? E' stato un Pallone d'Oro e Dybala può imparare tanto da lui. Servono sacrifici nel calcio. C'è l'amore e c'è la passione, ma il sacrificio aiuta a rimanere ad alti livelli. Donnarumma? Questi casi fanno parte del calcio in generale. Ha tante qualità, sta facendo benissimo e credo che sarà un fuoriclasse".