Le probabili formazioni di Serie A: 21^ giornata

Serie A

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. Dopo la pausa ci sono pochi cambiamenti. Molti acquisti del mercato invernale partiranno dalla panchina. Juve senza Dybala e Cuadrado. Di Francesco deve fare a meno di Perotti. Gattuso deve scegliere tra Kalinic e Andrè Silva mentre Spalletti ritrova Miranda che torna a far coppia con Skriniar. Sarri sorride: Hamsik si allena

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

Dopo aver "vissuto" sui social le vacanze di buona parte dei calciatori di Serie A, finalmente si torna a giocare ed in Serie A è subito tempo di probabili formazioni. Il mercato, tra rumors, corteggiamenti, offerte e rifiuti prosegue in attesa che qualcuno piazzi il colpo grosso. Si (ri)comincia con una sfida tutta da seguire. La partita dell'ora di pranzo sarà infatti Atalanta-Napoli con Hamisk che potrebbe essere a mezzo servizio causa influenza. Oggi il capitano azzurro è tornato a Castelvolturno. Interessante anche la sfida tra Sampdoria e Fiorentina: Pioli avrà due squalificati mentre Giampaolo recupera Zapata. Aperitivo e cena con le milanesi: alle 18 il Milan di Gattuso che non dovrebbe sorprendere in attacco. 'Prime time' tutto per Inter Roma: Spalletti recupera Miranda mentre Di Francesco ha perso le speranze di poter schierare Perotti.

ATALANTA-NAPOLI, domenica ore 12.30 (SKY SUPER CALCIO HD)

 

Le ultime notizie in casa Atalanta: De Roon out

A Bergamo stanno tutti bene con Gasperini che dovrà fare a meno solo di De Roon, causa squalifica. In mediana quindi è pronto a tornare dal 1' Cristante. In difesa Palomino scalda il motore ma difficilmente riuscirà a scalzare Toloi. Attenzione al compagno di reparto del Papu: il duello è ovviamente quello tra Petagna e Cornelius con le quotazioni del secondo che sono in rapida ascesa. Sulla trequarti invece, dopo la partenza di Kurtic, pochi dubbi: giocherà Ilicic.

Napoli, Hamsik si allena

Marek Hamsik è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo due giorni di assenza a causa di una tonsillite. Sarri farà di tutto per averlo a disposizione. Non dovesse farcela, partirà dalla panchina con Zielinski titolare. Sulle corsie esterne ci dovrebbero essere Hysaj e Mario Rui anche se Maggio coltiva qualche piccola speranza di partire nell'XI titolare. Milik e Ghoulam procedono spediti con le rispettive tabelle di marcia. Manca poco...


BOLOGNA-BENEVENTO, domenica ore 15 (SKY CALCIO 4 HD)


Bologna, Pulgar e Masina da valutare

Pulgar ha saltato l'allenamento di venerdì a causa della febbre. Anche Masina non è al meglio. L'ultimo arrivato è Dzemaili. Donadoni potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Poli e Donsah davanti alla difesa. Molto però dipenderà dalle condizioni di Federico Di Francesco che è influenzato. Non dovesse farcela si tornerebbe al 4-3-3. Verdi, dopo le recenti vicende di mercato, sarà titolare per la sfida contro il Benevento.

Benevento, chance per Billong in difesa?

Il Tribunale nazionale Antidoping ha fermato Fabio Lucioni per un anno. In difesa si candida per un posto da titolare il nuovo arrivato Billong anche se le soluzioni difensive non mancano. Ciciretti ha salutato ed è andato a Parma. Sulla destra, nel 4-4-2 di De Zerbi, ci sarà molto porbabilmente D'Alessandro con Lombardi sull'altra fascia. Davanti inamovibile Coda. Il suo partner potrebbe essere Brignola ma occhio alla possibilità di vedere già da domenica Guilherme.

LAZIO-CHIEVO, domenica ore 15 (SKY CALCIO 1 HD)


Lazio, Radu squalificato. 

Contro il Chievo non ci sarà lo squalificato Radu. In difesa quindi, oltre a de Vrij, sono in tre a giocarsi due maglie visto che anche Caceres potrebbe avere una chance dall'inizio. Più probabile però che il duo Wallace-Bastos abbia la meglio. Sulle fasce migliorano sia Marusic che Lulic, ma la concorrenza di Basta e Lukaku potrebbe mischiare le carte in sede di formazione titolare. Davanti Felipe Anderson partirà dalla panchina.

Chievo, Dainelli e Pellissier non al meglio. 

Inglese resta a Verona e... ai box. L'attaccante non si trasferirà al Napoli in questa finestra di mercato ma non sarà a disposizione di Maran contro la Lazio. Anche Gamberini e Meggiorini non dovrebbero essere convocati. Al fianco di Tomovic quindi potrebbe toccare ancora al giovane Bani. Pochi dubbi a centrocampo con Depaoli che spera di essere il jolly di Maran. Davanti la coppia più probabile dovrebbe essere formata da Stepinski e Pucciarelli. Pellissier in fatti, al pari di Dainelli, non è al meglio. Entrambi però saranno convocati per la sfida.

SAMPDORIA-FIORENTINA, domenica ore 15 (SKY CALCIO 2 HD)


Sampdoria, buone notizie: infermeria vuota

Giampaolo, per la prima volta da molto tempo, ha tutti a disposizione. Infermeria vuota dato che l'unico assente sarà Jacopo Sala, causa squalifica. Il terzino è anche al centro di molte voci di mercato e contro la Fiorentina toccherà a Bereszynski. L'unico dubbio pare essere sull'altro versante con Regini e Strinic in ballottaggio. A centrocampo Linetty pare in netto vantaggio su Barreto mentre in attacco è pronto a rientrare Duvan Zapata.

Fiorentina senza Astori e Veretout

A Pioli mancheranno due pedine. A Genova infatti non ci saranno Astori e Veretout, entrambi appiedati dal giudice sportivo. In difesa quindi spazio a Victor Hugo mentre in mediana dovrebbe scoccare l'ora di Carlos Sanchez. Il trio d'attacco attenzione alle condizioni di Thereau che non è al meglio (non ha giocato l'amichevole ed è rimasto ad allenarsi a parte); al momento quindi chance per Gil Dias.

SASSUOLO-TORINO, domenica ore 15 (SKY CALCIO 3 HD)


Sassuolo, Magnanelli ci sarà

Magnanelli, che nei giorni scorsi era stato costantemente monitornato, non proeoccupa più. Contro il Torino ci sarà. In difesa è partito Gazzola. Il Sassuolo cerca qualcuno che possa sostituirlo alternandosi con Lirola, che partirà dall'inizio contro il Torino. Davanti non pare in discussione il trio Berardi-Falcinelli-Politano nonostante quest'ultimo sia al centro di varie voci di mercato. Intanto l'infermeria si sta svuotando con Biondini e Sensi che sono tornati arruolabili.

Torino, Belotti a rischio convocazione

Mazzarri non dovrebbe cambiare sistema di gioco rispetto al suo trionfale esordio contro il Bologna. Belotti però non migliora e, salvo miracoli, non sarà neppure convocato. In attacco quindi toccherà ancora al rigenerato Niang con Berenguer che, complice un Ljajic non ancora al 100%, sarà anche lui nell'XI titolare. In difesa Lyanco va verso il forfait con Burdisso (recuperato al pari di Obi) che lo rimpiazzerà a fianco di N'Koulou.

UDINESE-SPAL, domenica ore 15 (SKY CALCIO 5 HD)



Udinese, ballottaggio De Paul-Maxi Lopez

Non arrivano buone nuove per Oddo che non riesce a recuperare neppure uno degli infortunati. In difesa non ci sarà Angella: Nuytinck è favorito su Larsen per partire nell'XI titolare. In mezzo invece ci sono da registrare le assenze di Behrami e Ali Adnan. Hallfreddson e Balic si giocano una maglia da titolare mentre sulla sinistra toccherà a Pezzella. Davanti, a supporto di Lasagna, è lotta aperta tra Maxi Lopez e Rodrigo de Paul.

Spal, è già l'ora di Kurtic

Tra mercato, ritorni e infortuni Semplici potrebbe riservare molte sorprese a livello di XI titolare. A cominciare dal portiere con Meret che se la gioca con Gomis. In difesa Vaisanen non dovrebbe recuperare ma la novità potrebbe essere quella di Cionek che punta a sclazare Salamon. In mezzo invece dovrebbe toccare a Kurtic. Davanti Borriello va verso il forfait con Antenucci che dovrebbe essere affiancato da Floccari.


VERONA-CROTONE, domenica ore 15 (SKY CALCIO 6 HD)


Verona, Bessa Squalificato

Contro il Crotone non ci sarà lo squalificato Bessa. Con Caceres passato alla Lazio, a sinistra potrebbe toccare a Fares. Capitolo Cerci: sembrava che la sfida contro il Crotone potesse essere quella giusta per rivederlo dal 1' invece si è allenato solo in parte con il resto della squadra. Difficile che possa essere impiegato. Nel 4-2-3-1 di Pecchia potrebbe fare il suo esordio Pektovic con il trio Romulo-Verde-Kean alle sue spalle.

Crotone, Benali subito in campo?

Zenga dal mercato ha ricevuto Capuano e Benali. Dei due è forse solo il secondo che potrebbe avere qualche possibilità di scendere subito in campo. L'ex Pescara può giocare sia a centrocampo che esterno nel tridente. Per ora però potrebbe essere solo un'arma da usare a gara in corso. Davanti il trio Trotta-Budimir-Stoian va verso la conferma. L'unico ballottaggio pare essere a destra con Faraoni e Sampirisi che si giocano il posto da titolare.


CAGLIARI-MILAN, domenica ore 18 (SKY SPORT 1 HD)


Cagliari, recupera Cragno

Diego Lopez recupera Cragno che dovrebbe partire titolare. Davanti ci sarà ancora Farias, favoritissimo su Sau. Joao Pedro è ancora fuori per squalifica: il ricorso del Cagliari contro le 4 giornate inflitte al brasiliano è stato infatti respinto. Il neo acquisto Castan dovrebbe partire dalla panchina. Non al meglio nè Miangue nè Van der Wiel con quest'ultimo che è al centro di varie voci di mercato che lo vedrebbero tornare in Francia. Non ancora convocabile Lykogiannis.

Milan, sulla fascia è duello Abate-Calabria

In difesa duello tra il rientrante Abate e Calabria, con il primo leggermente favorito. Gattuso, in questi giorni, ha provato varie soluzioni in attacco con Andrè Silva prima e Cutrone poi. Con tutta probabilità Bonaventura agirà in mediana con Biglia centrale. Il sacrificato sarà quindi Montolivo. Contro il Cagliari però, l'XI rossonero non dovrebbe riservare grosse sorprese. Davanti quindi resta in pole Kalinic con Suso e Calhanoglu ai suoi lati.


INTER-ROMA, domenica ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Inter, rientra Miranda

Spalletti ritrova Miranda che, salvo imprevisti, tornerà nella formazione titolare. D'Ambrosio e Ranocchia potrebbero essere convocati ma Spalletti a destra punetrà ancora su Cancelo. A sinistra Nagatomo parte favorito su Santon. Brozovic cerca spazio nell'XI titolare ma al momento le sue quotazioni non sono in risalita. Probabile quindi che sieda in panchina al pari dell'ultimo arrivato Lisandro Lopez. Alle spalle di Icardi ci sarà quindi Bora Valero con Candreva che torna titolare. Sull'altro versante, Perisic.

Roma, si 'alza' Nainggolan?

Perotti ha accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra. L'argentino non sarà della partita e prende piede l'ipotesi di un Florenzi avanzato con El Sharaawy a supporto di Dzeko. In difesa quindi spazio a Bruno Peres. L'alternativa è molto intrigante: Di Francesco potrebbe 'alzare' Nainggolan, che avrebbe anche la possibilità di accentrarsi e di agire da trequartista, e 'abbassare' Florenzi in mediana. De Rossi è ancora in forse (non sta benissimo); non dovesse farcela potrebbe essere Strootmann (più di Gonalons) il suo sostituto.


JUVENTUS-GENOA, lunedì ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Juventus, recuperato De Sciglio

In casa bianconera non ci sarà il toto-Dybala. L'argentino, al pari di Cuadrado e Buffon, non è infatti disponibile. Recuperato invece De Sciglio. Centrocampo a 3 per i Campioni d'Italia; davanti pochi dubbi per Higuain e Mandzukic. La terza maglia se la giocano Douglas Costa e Bernardeschi con il primo leggermente favorito. 

Genoa, entra Izzo esce Zukanovic

In difesa entra Izzo ed esce Zukanovic. Il primo è pienamente recuperato mentre il secondo non ci sarà causa squalifica. Buone notizie anche da Veloso che si candida per una maglia da titolare. Anche Migliore è tornato a disposizione. In difesa spazio a Gentiletti con Biraschi che torna ad accomodarsi in panchina. Il ballottaggio in attacco non è il solito Pandev-Lapadula. L'azzurro dovrebbe partire titolare mentre il macedone è favorito su Taarabt.