Atalanta-Napoli, Gasperini: "Gol di Mertens in fuorigioco, così il Var non ha senso"

Serie A
La posizione di Mertens nell'azione che ha portato al gol

Tutta l’amarezza dell’allenatore nerazzurro dopo la sconfitta contro il Napoli: "Gara equilibrata decisa da un episodio, ma l’errore sul gol è grave. Il fuorigioco è fuorigioco, così il Var non ha senso"

ATALANTA-NAPOLI 0-1: DECIDE MERTENS

GOL DI MERTENS, LA POSIZIONE DI RIZZOLI E ROSETTI

Tanta amarezza per un ko arrivato dopo una prestazione giudicata comunque positiva. E’ scuro in volto Gianpiero Gasperini dopo la sconfitta dei suoi contro il Napoli capolista. A decidere la gara un gol di Dries Mertens, secondo l’allenatore dell’Atalanta viziato da fuorigioco. "È stata una gara decisa da un episodio – ha detto Gasperini, che ha seguito la gara dalla tribuna perché squalificato, ai microfoni di Sky Sport -, non bella come le precedenti. Mi sembra che anche i giocatori di entrambe le squadre non fossero nella migliore condizione, forse anche la sosta o l'orario hanno creato un po' di fatica. Noi abbiamo difeso bene, ma nel gioco abbiamo faticato un po' sbagliando diversi appoggi. Nel complesso però è stata una partita equilibrata. La mentalità è stata quella giusta, magari non abbiamo avuto la stessa condizione del passato, ma abbiamo creato le nostre situazioni. Non mi pare che abbiamo sofferto tanto o che il Napoli abbia creato molto più di noi. In questa partita ci poteva stare anche un altro risultato".

Gol in fuorigioco, episodio grave

Poi Gasperini si è soffermato sul gol di Mertens: "A occhio nudo si può accettare una situazione difficilissima, ma con il Var no. Il fuorigioco è fuorigioco – ha concluso l’allenatore dell’Atalanta -, se succedono queste cose il Var non ha senso. È un episodio moto grave che cambia il risultato, con il Var non deve succedere".