Torino-Fiorentina, tifosi granata in campo per Astori: "Ciao Davide"

Serie A

Prima dell’inizio di Torino Fiorentina giro di campo dei tifosi di casa in ricordo di Davide Astori. Con loro hanno portato un maxi striscione con la scritta: “Ciao Davide”, scritto metà in colore viola e metà in granata

TORINO-FIORENTINA E LE ALTRE, SERIE A LIVE

Sono passati quattordici giorni dalla tragica scomparsa di Davide Astori, ma il suo ricordò durerà per sempre. Non solo nella giornata dei minuti di silenzio, non solo con la maglia numero 13 della Fiorentina che nessuno più indosserà, ma in ogni domenica di calcio. Quelle che Astori amava vivere e giocare. Senza il suo capitano la Fiorentina ha vinto nell’ultimo turno di A contro il Benevento, nel giorno della coreografia da brividi del Franchi. Contro il Torino per il 29° turno di campionato i tifosi di casa hanno voluto omaggiare ancora una volta Astori: tutti in campo, visto anche il gemellaggio che c'è tra le due tifoserie, con un maxi striscione che non ha bisogno di altre parole: “Ciao Davide”, scritto metà in colore viola e metà in granata.

Un post condiviso da Tiba (@danieletibaldo) in data:

Uniti nel dolore

Avevano già dimostrato il loro affetto in realtà i tifosi del Torino il giorno della vigilia del match. I supporter granata avevano mostrato uno striscione esemplare: “Torino conosce questo dolore. Astori sempre nel cuore”, nel luogo simbolico della cattedrale di Superga. Quel giorno del maggio del 1949 persero la vita 31 persone, e fu anche quella una grande tragedia del calcio italiano. Quando l’aereo del Grande Torino, di rientro da Lisbona, si schiantò proprio contro la collina della basilica di Superga. Dolore a unire le due tifoserie, così nel giorno prima della partita, e così anche pochi istanti prima dall’inizio della gara. Un match segnato anche dal silenzio dello stadio e dalla contestazione societaria dei tifosi granata, dopo le tre sconfitte consecutive arrivate in campionato. E il ricordo caloroso di Davide Astori fa eccezione nel clima freddo dello Stadio Olimpico.