Napoli, operazione alle tonsille per Hamsik

Serie A
Marek Hamsik, centrocampista del Napoli (Getty)
hamsik_getty

Come comunicato dal club, il centrocampista si è sottoposto all’operazione nelle scorse ore e osserverà ora qualche giorno di riposo senza prendere parte al ritiro con la sua Nazionale. L’obiettivo è quello di tornare in campo nel prossimo match contro il Sassuolo

Marek Hamsik non ha lasciato Napoli per aggregarsi al ritiro della nazionale slovacca in questa sosta della Serie A. Il centrocampista e capitano del Napoli è infatti rimasto in Italia per curare i suoi piccoli problemi fisici ed essere così in forma per la gara della ripresa, che metterà la squadra di Maurizio Sarri di fronte al Sassuolo di Iachini. Con una nota ufficiale pubblicata sui suoi canali, la società del presidente De Laurentiis ha inoltre comunicato che nelle scorse ore Hamsik è stato sottoposto a un intervento alle tonsille, e per questo motivo resterà a riposo nei prossimi giorni e non prenderà parte al ritiro con la nazionale slovacca. Problemi al flessore e qualche noia muscolare alla coscia ma non soltanto, il capitano e la società hanno così colto l’occasione per risolvere anche un altro problema fisico in questi giorni lontano dai campi e dagli allenamenti. L’operazione era inizialmente prevista per la prossima estate, una volta terminato il campionato di Serie A (visto che Hamsik non prenderà parte con la sua nazionale al Mondiale in Russia).

Operazione perfettamente riuscita

Invece l’intervento è già stato eseguito questa mattina, come riporta una nota ufficiale pubblicata proprio sul sito del Napoli: "Marek Hamsik è stato operato questa mattina alla Clinica Ruesch dal Professor D'Angelo che gli ha praticato una tonsillectomia. All'intervento, perfettamente riuscito, erano presenti il medico sociale del Napoli, Dott. Alfonso De Nicola, e la Professoressa Salerno. Hamsik entro domani rientrerà a casa e non parteciperà al ritiro della Nazionale slovacca". Questa dunque la decisione della società, in mattinata il ricovero e l’operazione che è perfettamente riuscita. Nelle prossime ore il centrocampista potrà tornare a casa e dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di tornare ad allenarsi per provare ad essere in campo già sabato 31 marzo al Mapei Stadium. Qualche giorno per recuperare anche da questa operazione inizialmente non prevista ma eseguita con successo questa mattina, poi il capitano potrà tornare a disposizione di Sarri pre preparare questo importante finale di stagione.