Leao e Giroud uomini derby: il Milan si aggrappa a loro

video analisi
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Nel video Manuele Baiocchini analizza i numeri del Milan in vista del big match contro l'Inter. Focus sugli attaccanti e in particolare su Giroud e Leao, che hanno giocato rispettivamente 5 e 11 derby, con il francese più prolifico rispetto al portoghese. I primi giorni della prossima settimana, inoltre, saranno i giorni del rinnovo di contratto di Giroud

INTER-MILAN LIVE

Ora che si è risvegliato dopo un letargo di 8 partite senza gol, il Milan e i milanisti, per domenica, ripongono gran parte delle speranze nell'uomo derby, per dare una netta sterzata al momento rossonero. Indispensabile dopo un gennaio in cui la squadra di Pioli ha rovinato i piani e reso impossibili gran parte degli obiettivi di questa stagione: scudetto, coppa Italia e Supercoppa. Resta la Champions, da giocare per sorprendere e da conquistare per il prossimo anno. Per farlo serve Giroud al 100%. Quello che aveva girato la storia del derby e della scorsa stagione, così come era riuscito a ribaltare il derby dello scorso settembre: Inter in vantaggio, Leao per il pareggio e Olivier per il sorpasso prima del definitivo 3-2. 

 

giroud_milan_1

leggi anche

L'Everton ci ha provato per Giroud: no del Milan

I derby degli attaccanti

Giroud rinnova la prossima settimana

Il francese è quello che ha segnato nel derby più di tutti gli attaccanti a disposizione di Pioli. 3 in 5 partite. Leao invece è quello che ne ha giocati di più (11), segnando però solo nell'ultimo disputato. In attesa di capire chi sarà l'altro attaccante nel ritorno al 4-3-3 tra Saelemaekers, Rebic e Messias, loro due sono le certezze del presente ma anche del futuro. Sicuramente Giroud visto all'inizio della prossima settimana verrà convocato a Casa Milan per il rinnovo di contratto per anno ancora. Cosa che Maldini è Massara sperano di poter fare al più presto anche con Leao, anche se non basta solo la volontà di Rafa di restare rossonero.