Caricamento in corso...
19 settembre 2016

Muro Salernitana, il Cesena ci prova ma non passa

print-icon
ces

Improta e Renzetti a duello nel match tra Cesena e Salernitana (LaPresse)

Finisce 0-0 l'anticipo del quinto turno del campionato di serie B. La squadra di Drago fa la partita e crea tante occasioni ma la formazione di Sannino difende e porta a casa il terzo pareggio della stagione

CESENA-SALERNITANA 0-0

Il tabellino del match

Ci ha provato fino alla fine il Cesena a mantenere il record che la vedeva sempre in gol, in casa, nel 2016. La gara contro la Salernitana, a tratti, è stato un vero assedio bianconero alla porta di Terraciano e solo un po' di sfortuna e imprecisione non hanno consentito alla squadra di Drago di conquistare i tre punti che avrebbero permesso ai bianconeri di fare un bel balzo in classifica.

D'altro canto si conferma, invece, la tendenza delle squadre di Sannino a partire lentamente faticando soprattutto in settembre. La Salernitana ha badato bene a non scoprirsi portando a casa, così, il terzo punto in campionato frutto di altrettanti pareggi. La gara, come detto, l'ha fatta il Cesena che in ogni circostanza, da ogni posizione e in ogni modo ci ha provato: a Djuric, uomo in più dei bianconeri è mancato solo il gol ma va dato atto alla difesa della Salernitana di aver saputo difendere comunque con ordine senza dare mai l'impressione di essere soffocata all'interno della propria area nonostante il pressing costante del Cesena.

La formazione di Sannino è stata capace, quando possibile, di alleggerire la pressione sfruttando le qualità di Ronaldo e Rosina e la forza fisica di Joao Silva ma occasioni di grosso rilievo, dalle parti di Agazzi, non sono arrivate. Dunque, al Manuzzi finisce 0-0 l'anticipo della 5.a giornata di serie B. Un risultato che accontenta certamente gli ospiti ma che non basta a un Cesena che nutre ambizioni di classifica importanti.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky