Caricamento in corso...
03 ottobre 2016

Eusepi risponde a Lasagna, Carpi-Pisa 1-1

print-icon
car

Nel posticipo della 7.a giornata di serie B, la squadra di Castori va in vantaggio, recrimina per una doppia espulsione (Mbaye e Sabbione) e subisce il pari pisano. Il Carpi fallisce il sorpasso in classifica

CARPI-PISA 1-1
22' Lasagna (C), 83' Eusepi (P)

La cronaca della partita

Un match d'alta classifica per accorciare verso la vetta, la sfida nella sfida: quella tra due allenatori passionali e focosi. E' finita in parità con il Carpi che ha accarezzato a lungo l'idea di sorpassare il Pisa in classifica dopo il vantaggio segnato da Lasagna. Castori recrimina, dunque, Gattuso può essere soddisfatto del punto preso e di una stagione che è iniziata come nemmeno il più ottimista dei tifosi nerazzurri poteva immaginare.

Va detto che ad agevolare il pari pisano è stata la doppia inferiorità numerica subita dal Carpi per le espulsioni di Mbaye al 55' e di Sabbione al 75'. Va dato merito al Pisa di aver provato in ogni modo e fino alla fine a conquistare un risultato positivo. Non era stata molto fortunata la formazione di Gattuso nel primo tempo quando la conclusione in scivolata di Lasagna aveva trovato un prezioso alleato nel terreno di gioco: un rimbalzo favorevole ha permesso alla palla di scavalcare letteralmente le mani di Ujkani.

Nella ripresa il Pisa ha provato a spingere e solo nel finale ha trovato il guizzo giusto con Eusepi. Addirittura negli ultimissimi minuti i nerazzurri toscani hanno, in un paio di occasioni, sfiorato la vittoria. La squadra di Castori ha saputo resistere e può accettare di buon grado il pareggio scaturito al 90'. Il Pisa resta davanti al Carpi, entrambe restano candidate quantomeno a un posto per i play-off.

Il Vicenza cambia: Bisoli in panchina - Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Vicenza. Lo ha annunciato il club biancorosso con una nota sul suo sito web. Bisoli sostituisce Franco Lerda esonerato dopo il ko di sabato scorso contro l'Entella. I veneti sono all'ultimo posto in Serie B insieme a Novara, Trapani e Latina.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky