Caricamento in corso...
08 ottobre 2016

Novara, vittoria e sorpasso: battuto l'Ascoli

print-icon
far

Faragò esulta per il gol che ha regalato la vittoria al Novara (LaPresse)

Un gol di Faragò decide il primo anticipo dell'ottava giornata di serie B. Match molto equilibrato fino al 62' sbloccato da un colpo di testa del centrocampista di Aglietti. Il Novara sale a quota otto in classifica

NOVARA-ASCOLI 1-0
62' Faragò

La cronaca della partita


Preziosissima vittoria del Novara nell'anticipo dell'ottava gornata del campionato di serie B. La squadra di Aglietti era alla ricerca dei tre punti per dare nuova spinta al suo campionato migliorando la classifica. Obiettivo ottenuto grazie alla rete di Faragò che ha schiantato la resistenza di un Ascoli arrivato a Novara per strappare un risultato positivo.

Gara equilibrata per tutto il primo tempo con leggera supremazia dei padroni di casa nella primissima parte. Poche le occasioni da gol se si eccettua un buon pallone capitato a Sansone che di testa ha mandato a lato. Secondo tempo dai ritmi decisamente più elevati anche se l'equilibrio ha prevalso anche nel primo quarto d'ora della ripresa. La sblocca Faragò grazie al suo sedicesimo gol in serie B: da palla inattiva il centrocampista trova spazio e tempo per colpire di testa e battere Calderoni.

Sotto di un gol l'Ascoli prova a reagire ma il Novara presta molta attenzione in fase difensiva e porta a casa una vittoria che consente alla formazione di Aglietti di scavalcare in classifica il Picchio e portarsi a quota otto punti.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky