Benevento, sabato la SPAL: Ciciretti recuperato

Serie B
Amato Ciciretti, attaccante del Benevento seguito dal Napoli. Per lui 4 gol e 6 assist in stagione (LaPresse)
15_ciciretti_lapresse

La squadra di Baroni, terza in Serie B, prepara l'attesissimo match contro la SPAL. Ciciretti è recuperato, ma non giocherà perchè squalificato. Ancora out, invece, De Falco, Buzzegoli e Lopez.

Il Benevento riparte nel 2017 dal Ciro Vigorito, stadio in cui sta raccogliendo le maggiori soddisfazioni: ben 8 vittorie e 3 pareggi nelle 11 casalinghe giocate finora, senza neanche una sconfitta. Chi se lo aspettava che la neopromossa potesse partire così forte in stagione? Di certo in pochi, anche se in molti ne avvertivano i pericoli. Nel nuovo anno, per il gruppo di Baroni l’obiettivo sarà replicare - e magari migliorare - quanto di buono fatto vedere nei primi tre mesi di Serie B. I giallorossi torneranno in campo sabato alle 15.00, contro un’altra delle rivelazione del campionato, la SPAL. Una sfida d’altra classifica a tutti gli effetti, utile a mantenere a distanza di sicurezza l’Hellas Verona e il Frosinone.

Tra campo… - Terminato il ritiro di Roma e il weekend di riposo, Lucioni e compagni sono tornati a lavoro nella mattinata di lunedì agli ordini di Marco Baroni per aprire la settimana di lavoro in vista della prima gara di campionato del 2017, che avvierà il girone di ritorno. Per la trasferta di Ferrara l’allenatore giallorosso dovrà rinunciare sicuramente a Ciciretti, che ha recuperato dall’infortunio ma è ancora squalificato, mentre a centrocampo avrà un tassello in più come Eramo. Certamente mancheranno invece De Falco, Buzzegoli e Lopez. Per l’ex Novara ci sarebbe qualche chance in più di recupero, ma difficilmente verrà rischiato dal primo minuto. Nuove sedute durante la settimana chiariranno meglio la situazione dei giocatori in dubbio.

… E mercato - Il nome più caldo della sessione invernale è certamente quello di Amato Ciciretti, purtroppo per il Benevento uno dei papabile a salutare nel prossimo futuro. Il talento classe 1993 è ambito in primis dal Napoli, che lo segue da vicinissimo ormai da settimane. L’incontro tra il club azzurro, l’agente dell’attaccante esterno e il presidente Vigorito è già avvenuto: l’idea sarebbe di attuare una sinergia con Genoa e Sampdoria e lasciarlo maturare per un anno in Liguria. In entrata è stato invece già ufficializzato Eramo, che sarà subito a disposizione per la sfida contro la SPAL.