Avellino, campo e mercato: domani arriva Lezzerini

Serie B
Walter Novellino, allenatore dell'Avellino (La Presse)
novellino_lapresse

Novellino ha diretto il doppio allenamento della squadra biancoverde e si prepara a salutare Frattali - diretto a Parma a titolo definitivo - e ad accogliere il nuovo portiere dalla Fiorentina. Domani amichevole con la Primavera tre giorni dalla gara col Brescia

Anche per l’Avellino di Walter Novellino si avvicina il giorno del ritorno in campo, la prima giornata del girone di ritorno di Serie B vedrà i biancoverdi impegnati contro il Brescia di Cristian Brocchi. Prima della sosta la formazione campana aveva ottenuto una vittoria (in casa, nel derby contro la Salernitana) e un pareggio contro il Latina; la volontà di tutto l’ambiente è quello di non interrompere e, anzi, di allungare la striscia positiva per risalire la classifica. Al momento l’Avellino si trova terzultimo a 21 punti insieme al Pisa e per migliorare ancora la rosa a disposizione dell’allenatore la società sta continuando a lavorare sul mercato.

Mercato -
Già tante le partenze e gli arrivi, numerose anche le trattative ancora in piedi che vedono coinvolto il club biancoverde; rinnovato il contratto del capitano D’Angelo, acquistato e presentato Laverone, oggi la società ha annunciato anche l’arrivo di Federico Moretti. Questo l’annuncio ufficiale: "L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Federico Moretti, classe ’88, ex Parma, Varese, Catania, Ascoli, Grosseto, Modena, Spezia, Padova, Vicenza e Latina. Il calciatore, che si è legato al club biancoverde fino al 30 giugno 2019, sarà presentato mercoledì prossimo, 18 gennaio (orario da definire), presso la sala stampa del Partenio-Lombardi".

Diallo saluta, il portiere domani in città -
Un nuovo arrivo e una partenza, il difensore Layousse Diallo non finirà la stagione con il gruppo di Novellino, come annunciato da un’altra nota del club: "L’U.S. Avellino - si legge -comunica di aver ceduto alla Casertana, con la formula del prestito, il difensore Layousse Diallo. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali". Nelle prossime ore, inoltre si concluderà anche la trattativa che porterà Lezzerini da Firenze ad Avellino in prestito: nelle ultime ore le parti si sono scambiate i documenti necessari e Frattali - sempre domani - firmerà il suo nuovo accordo a titolo definitivo per i prossimi due anni con il Parma.

Squadra in campo -
Dai movimenti della società a quelli dei calciatori sul campo: il gruppo oggi è stato protagonista di una doppia seduta di allenamento a porte chiuse allo stadio Partenio-Lombardi. La squadra ha svolto prima un lavoro in palestra e poi, nel pomeriggio, alcune esercitazioni tattiche in campo. Lavoro ridotto e terapie per Gavazzi, Bidaoui e Asmah; sempre assente Camarà, in Coppa d’Africa con la sua Guinea Bissau. Per domani pomeriggio è fissata un’amichevole con la Primavera biancoverde.