Pisa, Gattuso guida la squadra verso la Ternana

Serie B
Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (La Presse)
gattuso_pisa_lapresse

Nuova giornata di allenamento per la formazione nerazzurra, che sabato affronterà i rossoverdi all’Arena Garibaldi in un’importante gara salvezza. Gruppo praticamente al completo, fissata per domani e per giovedì una seduta singola

Anche per il Pisa si avvicina il ritorno in campo in vista della prima giornata di ritorno di Serie B. La formazione di Gennaro Gattuso sabato alle 15 affronterà la Ternana all’Arena Garibaldi con l’obiettivo di tornare a fare tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I nerazzurri sono ora a quota 21 e - oltre che sul campo - continuano a muoversi anche sul mercato. Ceduto Andrea Caponi al Pontedera, nelle scorse ore il club ha ufficializzato l’arrivo di Angiulli dalla Reggiana con una nota sul proprio sito: "A.C. Pisa 1909 - si legge - comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli. Centrocampista classe 1992 arriva dalla Reggiana". Il calciatore ha già iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni che anche oggi sotto gli occhi di Gattuso sono scesi in campo per una doppia sessione.

Doppio allenamento - A San Piero a Grado si sono svolte due sedute distinte: al mattino è stato dato maggiore spazio alla parte atletica e aerobica, mentre nel pomeriggio i giocatori sono stati impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche e simulazioni di gioco già orientate sul prossimo avversario in campionato. Il girone di ritorno di Serie B non vedrà turni di riposo o soste, le squadre saranno sempre in campo fino al prossimo 19 maggio; per questo motivo l’allenatore nerazzurro vuole affrontare nel modo migliore gli appuntamenti dei prossimi mesi.

Verso la Ternana -
Al momento Gattuso può lavorare con il gruppo praticamente al completo, con alcuni giocatori impegnati in lavori personalizzati per recuperare la migliore condizione possibile. Per la giornata di domani - con la sfida agli umbri che si avvicina sempre più - il gruppo tornerà in campo; giovedì, poi, altra seduta singola sempre a San Piero. Per venerdì pomeriggio è stata poi fissata la consueta rifinitura sul prato dell’Arena Garibaldi che precederà il ritiro pre-gara.