Trapani, Calori: "Salvezza? Io ci credo"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (foto trapanicalcio.it)
alessandro_calori_trapani_trapanicalcioit

L’allenatore vuole che la sua squadra risponda presente già nella gara di domani contro il Novara, per continuare a lottare per rimanere in Serie B: "Non ho tempo per pensare troppo alla formazione che affronteremo, tutte le partite sono fondamentali"

Ricomincia il campionato di Serie B anche per il Trapani di Alessandro Calori. La squadra granata, ultima a 13 punti, deve tornare a vincere con regolarità se vuole continuare a credere nella salvezza. E’ questo l’obiettivo dell’allenatore e della società, che nelle ultime settimane ha lavorato molto anche sul mercato per provare a migliorare una situazione complessa sul campo. Partiti Scozzarella, Petkovic, De Cenco, Ferretti, Balasa, in Sicilia sono arrivati il portiere Pigliacelli, i centrocampisti Fausto Rossi e Maracchi, e l'attaccante Jallow. Nomi nuovi per dare slancio nuovo alla formazione, come si augura possa accadere proprio Calori.

Il momento della squadra
- "Dobbiamo solo diventare un gruppo che pensi con il noi e non con l’io - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match - questo è il nostro grande compito. Lo spiraglio per fare qualcosa di straordinario, io lo vedo. Credo ancora alla salvezza. Ma adesso, sul campo, bisogna tornare a vincere. Non ho tempo di pensare troppo alla squadra che affronteremo ma è chiaro che per noi tutte le gare sono fondamentali vista la nostra posizione di classifica. I nuovi arrivati sono tutti disponibili e convocati. Pigliacelli ha fatto molto bene l'anno scorso, difendendo la porta della Pro Vercelli. Fausto Rossi è un giocatore importante, che ha calcato anche l'erba del Bernabeu".

Il mercato -
E ancora: "Maracchi ci dà sostanza a centrocampo e Jallow ha nella velocità e nella capacità di attaccare gli spazi i suoi migliori pregi. Cerchiamo ancora qualcosa in difesa e in attacco, ma tra la volontà e quello che si può fare c'è sempre una certa differenza. Citro? Finché è qui a lavorare, lo considero un giocatore del Trapani. Poi, si vedrà. Anche Terlizzi ha ripreso ad allenarsi. Ogni valutazione sul suo conto, la faremo al termine del mercato”. Questo l’elenco completo dei calciatori a disposizione per la sfida contro il Novara: Guerrieri, Ferrara, Pigliacelli; Daì, Pagliarulo, Legittimo, Figliomeni, Fazio, Visconti, Rizzato, Tumminelli, Casasola, Kresic; Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto; Curiale, Citro, Jallow.