Ascoli, Aglietti: "Tifosi fantastici, punto d'oro"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore dell'Ascoli (Lapresse)
aglietti_ascoli_lapresse

Pareggio in extremis per i bianconeri, Perez regala il pareggio al 90esimo contro il Cesena di Camplone. Apre Renzetti, pareggia Gatto. Poi Rigione e lo spagnolo, così l'allenatore in sala stampa: "C'erano due rigori! I tifosi? Sono stati davvero fantastici". Mercato: "Se arriverà qualcuno andrà bene"

Quattro reti e tanto spettacolo, l'Ascoli pareggia col Cesena al fotofinish grazie a una rete di Perez. Trasferta soddisfacente, il punto è arrivato. Settimo risultato utile consecutivo per la squadra di Aglietti, che in sala stampa ha commentato così la partita dei suoi ragazzi: "Capisco che il Cesena si lamenti, sono cose che fanno parte dal calcio. Dalla panchina non è mai facile giudicare ma a mio avviso negli episodi decisivi Abisso non ha mai sbagliato. Anche il metro di giudizio mi è parso equo, è stata una partita maschia ed è normale ci siano tanti falli". L'Ascoli si è confermata squadra tosta e per certi versi cattiva: "La partita ha vissuto di folate, noi nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà nell'accorciare con i difensori e questo ci ha causato qualche problema. Alla distanza però siamo venuti fuori e i due gol su calcio di rigore non devono ingannare, l'Ascoli ha fatto una ottima partita. Strappare un punto su questo campo vuol dire tanto perchè il Cesena in casa non sembra la squadra che la classifica propone. Oggi la differenza di punti fra noi e loro non si è affatto vista". Infine il pensiero per Ascoli e la sua gente: "I nostri tifosi sono stati fantastici. Non è un momento facile per il territorio e ogni risultato positivo che otteniamo lo dedichiamo a loro".

Sul pareggio all'ultimo respiro - "Questo per noi è un punto che vale oro. Affrontavamo una squadra forte e gli abbiamo tenuto testa. Abbiamo reagito bene dopo lo svantaggio ma dobbiamo migliorare sui calci da fermo. Alla fine siamo soddisfatti per questo punto. Anche oggi abbiamo dimostrato di voler stare in partita anche se siamo andati sotto". Un commento anche sui nuovi acquisti: "Silvka? Ha avuto un buon impatto ma sicuramente migliorerà. Sicuramente abbiamo pagato la sosta più lunga ma non abbiamo perso la voglia. Mercato? Se arriverà qualcuno andrà più che bene. I rigori? Per me erano netti entrambi".