Cesena, presentati Crimi e Donkor

Serie B
Marco Crimi e Isaac Donkor insieme al ds del Cesena Rino Foschi (cesenacalcio.it)
Crimi_donkor_cesena

I bianconeri, eliminati dalla Roma in Coppa Italia, si preparano in vista della prossima gara di Serie B contro il Carpi. Presentati, intanto, i due acquisti del mercato di gennaio, Marco Crimi e Isaac Donkor. il ds Foschi: "Innesti importanti"

“Crimi è stato l’ultimo colpo di mercato e per tutti è sembrata una sorpresa ma in realtà siamo riusciti a portarlo a Cesena dopo aver lavorato a lungo sotto traccia. Si tratta di un giocatore importante per la categoria a conferma delle numerose richieste che il ragazzo ha ricevuto sia in serie B che in serie A. Donkor invece è arrivato dall’Inter grazie soprattutto alla voglia del ragazzo di mettersi nuovamente a disposizione di Mister Camplone con cui ha già lavorato la scorsa stagione; è un difensore duttile capace di ricoprire più ruoli, è arrivato qui per completare il nostro reparto difensivo”. Così Rino Foschi, ds del Cesena, ha presentato i due nuovi acquisti del calciomercato invernale.


Crimi: “Miglioreremo” - “Sono contento e felice di essere qui perché ho notato un interesse reale da parte del Direttore che in pochi minuti mi ha convinto ad accettare questa piazza”, ha detto l’ex centrocampista del Carpi. “Perché proprio Cesena? Da sempre Cesena è conosciuta perché la gente qui vive di calcio e ci sono tutte le caratteristiche giuste per lavorare seriamente. Impressioni? Sono convinto che la posizione in classifica non rispecchia il valore dei singoli e la dimostrazione l’abbiamo avuta anche nella partita di Coppa, si è vista una squadra competitiva e propensa al sacrificio. A Carpi si era chiuso un ciclo e di comune accordo abbiamo pensato fosse meglio cambiare. Camplone? Sicuramente è un allenatore preparato e lo dimostra il gioco che riescono ad esprimere le sue squadre.”

Dall’Inter ecco Donkor - “La mia esperienza all’Inter? Mi è servita tantissimo per crescere sotto ogni aspetto. Ero in squadra con Garritano, un grandissimo calciatore che conoscete bene. Le mie caratteristiche? Sono un difensore dinamico, abile nel colpo di testa e molto rapido; non posso che essere contento delle belle parole spese da Mister Camplone nei miei confronti. Sono qui per dare un contributo alla squadra. Sono più portato a giocare da difensore centrale ma posso tranquillamente giocare anche a destra. L’anno scorso mi sono trovato benissimo con Camplone e il suo staff, mi hanno migliorato molto sia sotto l’aspetto tecnico che tattico e sono certo che possa accadere lo stesso anche quest’anno.”