Salernitana, lavoro verso Vicenza: Perico a parte

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_lapresse

Partita delicata quella che attende la Salernitana. Dopo il pareggio con il Novara, la formazione di Bollini affronterà il Vicenza al Menti: lavoro atletico specifico per Perico, solo terapie per Della Rocca

Sfida delicata - Testa bassa e tanto lavoro, in casa Salernitana prosegue la preparazione della sfida con il Vicenza in programma venerdì alle ore 20.30 allo Stadio Menti. Una gara, quella che aprirà il 25esimo turno di  Serie B, con in palio tre punti importanti: entrambe le squadre, infatti, vogliono muovere la classifica per allontanarsi dalla zona salvezza. Vicenza reduce dalla sconfitta contro il Bari, Salernitana dal pareggio all’Arechi contro il Novara: un punto e tanta amarezza, perché in casa granata sono convinti che la prestazione messa in campo contro la squadra allenata da Roberto Boscaglia avrebbe meritato maggiore fortuna. E adesso la classifica recita quota 28 punti, uno in più rispetto al Vicenza prossimo avversario, due in più rispetto ai playout. Ecco perché la sfida di venerdì è una di quelle assolutamente da non sbagliare per la Salernitana.

Differenziato per Perico - Alberto Bollini ha diretto nuova seduta di allenamento, con la squadra che si è ritrovata allo Stadio Arechi. Seduta che si è aperta con la consueta fase di riscaldamento atletico e che poi è proseguita con un lavoro tecnico ed esercitazioni su situazioni di gioco offensive. Per concludere, una partitella finale. Non hanno preso parte alla seduta diretta da Bollini né Gabriele Perico (trauma distorsivo al ginocchio destro, lavoro atletico specifico per lui) né Francesco Della Rocca (postumi trauma distorsivo alla caviglia e nuova seduta di fisioterapica). Condizioni dei due calciatori che verranno monitorate ora dopo ora dallo staff medico della Salernitana. Con Bollini che spera di ricevere notizie positive al più presto.

Mantovani con la B Italia - Salernitana che intanto accoglie con soddisfazione la convocazione di Valerio Mantovani con la B Italia. "Fiocco azzurro in casa granata. Valerio Mantovani è stato convocato da mister Massimo Piscedda con la Rappresentativa B Italia per la gara amichevole tra la Nazionale Italiana Under 20 e la Rappresentativa U20 della LNBPB, in programma a Perugia martedì 14 febbraio alle ore 12:30", il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Salernitana.