Trapani, Calori: "Cerchiamo continuità"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (foto trapanicalcio.it)
calori_trapani_trapanicalcio

L’allenatore ha presentato la gara contro l’Ascoli in programma la Del Duca: "Pensiamo alla gara con la giusta determinazione, dovremo fare turnover perché abbiamo squalificati e infortunati. Ma ho più soluzioni e i ragazzi si stanno allenando bene"

Riprendere il cammino di inizio anno, mettersi alle spalle il pareggio contro l’Avellino per tornare a vincere, a risalire la classifica e a credere ancora nella permanenza in Serie B. Il prossimo avversario si chiama Ascoli, allo stadio Del Duca i granata affronteranno la squadra di Aglietti domani alle ore 15. Così, nella sala stampa del Provinciale l’allenatore dei siciliani ha presentato la sfida contro i bianconeri: "Abbiamo tante motivazioni, non abbiamo spazio per lasciare nulla e andiamo ad Ascoli con l'idea di portare a casa il risultato, questa è una mentalità che dobbiamo per forza crearci - ha detto l’allenatore - l'Ascoli torna a giocare in casa dopo tanto tempo e questa potrebbe essere una motivazione in più per loro. Pensiamo alla gara con la giusta determinazione. Conosco il loro modo di giocare e il loro modulo, variano molto anche nella stessa partita; nell'ultima a Ferrara, ad esempio, hanno giocato con la difesa a tre, prima invece schieravano una difesa a quattro".

"Davanti poi hanno due esterni giovani: Orsolini che è già della Juve e Cassata, anche lui della Juve. Poi c'è Favilli, altro ex Primavera della Juve, che è il terminale della loro manovra, un centravanti molto fisico, abile nel gioco aereo e bravo a dare profondità. Noi comunque siamo pronti ad affrontare tutte le situazioni a prescindere dal modulo degli avversari. Aglietti? Non so se farà turnover in vista del recupero con la Pro Vercelli, non mi interessa. Noi dovremo farlo forzatamente perché abbiamo due squalificati. Ma ho più soluzioni e i ragazzi si stanno allenando bene, cercheremo di dare continuità a quello che stiamo facendo. A grandi linee il nostro modulo potrebbe essere il 3-4-1-2". Dopo la conferenza e al termine della rifinitura Calori ha poi diramato la lista dei calciatori convocati. Fausto Rossi, uscito nell’intervallo della gara contro l’Avellino, non è a disposizione, sono 23 i calciatori inseriti nell’elenco: Guerrieri, Ferrara, Pigliacelli. Kresic, Cason, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Casasola, Tumminello. Vitale, Maracchi, Ciaramitaro, Barillà, Canotto, Raffaello, Coronado, Colombatto. Manconi, Curiale, Citro e Jallow.