Busellato-gol, gioia Salernitana: Vicenza ko 1-0

Serie B
Alessandro Busellato: l'ex Cittadella ha segnato il secondo gol stagionale contro il Vicenza (lapresse)

La squadra di Bollini porta meritatamente a casa i tre punti, dopo aver amministrato con ordine per tutta la partita il vantaggio firmato Busellato. Ora, per gli amaranto, la zona playoff si avvicina. Continua, invece, la crisi di risultati dei biancorossi di Bisoli

Vicenza-Salernitana 0-1
10' Busellato

Dopo una sconfitta e un pareggio, la Salernitana trova finalmente i tre punti. Al Menti di Vicenza un 1-0 pienamente meritato, con la squadra di Bisoli raramente pericolosa dalle parti di Gomis. Decide l'anticipo della 25a di Serie B un bellissimo gol di Alessandro Busellato, il suo secondo in stagione. Gli amaranto si portano così a soli tre punti dalla zona playoff, lasciando il Vicenza a combattere nella parte bassa della classifica.

Busellato-gol - Nel primo tempo la squadra di Bollini conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite, soprattutto in quella di Verona. Il Vicenza va infatti subito sotto dopo appena 11’, grazie al bellissimo gol segnato dall’ex Cittadella Alessandro Busellato: dribbling sulla trequarti con buona libertà - difesa biancorossa non incolpevole - e gran destro a incrociare diretto nel sette; Vigorito non può nulla. Dall’1-0 in poi, la trama diventa prevedibile: in una partita a tratti nervosa, la Salernitana si difende bene, provando a ripartire: gli affondi del Vicenza non riescono a essere mai efficaci fino in fondo. Ci prova più volte Mbakogu a rendersi pericoloso in area di rigore, senza dare problemi a Gomis. Gli zero tiri in porta nella prima frazione della squadra di Bisoli sono più che indicativi.

Il Vicenza ci prova - Nei secondi 45’ la pressione del Vicenza si fa più efficace, ma ancora una volta a mancare è l’ultimo tocco prima di arrivare in porta: al 20’ primo sforzo della partita per Gomis, che deve smanacciare un cross pericoloso dalla sinistra diretto sulla testa di Mbakogu. A rendersi pericolosa è però dal nulla la Salernitana, al 30’ con Minala: il suo destro dal limite esce di poco. Qualche minuto dopo Vigorito si supera in uscita sullo sviluppo di un contropiede amaranto condotto da Coda. A 5’ dalla fine, però, la grande occasione per il pareggio del Vicenza: Gomis si supera sul destro ravvicinato di Rizzo, dopo il velo di De Luca su un cross basso dalla destra. A nulla serve l'ultimo affondo biancorosso: la Salernitana strappa l'1-0 esterlo legittimando i tre punti.