Perugia, Bucchi: "Tenevo al derby! Brignoli super"

Serie B
Cristian Bucchi, allenatore del Perugia, vittorioso nel derby con la Ternana (Getty)
GettyImages-614819518

I biancorossi vincono il derby, parla Bucchi: "Ci tenevo, ci tenevamo tutti. Bravi a passare in vantaggio, nel finale abbiamo sofferto un po' ma la vittoria è meritata". E adesso i tifosi sono pronti a festeggiare con la squadra

Contento, contentissimo. Cristian Bucchi entra in sala stampa con un sorriso a 32 denti. Vittorioso nel derby con la Ternana col "suo" Perugia, decide un gol (e che gol!) di Nicastro, bravo a buttarla dentro di tacco su assist di Del Prete. Biancorossi in visibilio, sesti a 38 punti e in piena zona playoff, obiettivo dichiarato. "I derby non vanno giocati, vanno vinti". Bucchi l'aveva detto in conferenza pre-partita, missione compiuta. Questo il suo commento in sala stampa dopo la vittoria del Perugia: "Ci auguravamo di vincere, lo speravamo tutti. I ragazzi ci hanno messo anima, grinta e tecnica". Esultanza particolare, di getto: "Era una partita che sentivamo particolarmente. C'era molta voglia di festeggiare con il nostro pubblico e di fare un pensiero alla famiglia del tifoso scomparso all'andata". Sincero, Bucchi. Felicissimo.

Sulla partita e il gol di Nicastro - "Mi aspettavo questo atteggiamento. La Ternana non poteva perdere. La squadra di Gautieri era corta e pronta a ripartire con Falletti e gli attaccanti. Noi siamo stati attenti soprattutto con Del Prete, sempre su Falletti. Il campo non ci ha aiutato nel fraseggio, era pesante. Eppure abbiamo costruito gioco. Nel secondo tempo non abbiamo iniziato non bene, la testa l'abbiamo lasciata nello spogliatoio. Poi siamo cresciuti arrivando spesso in area da rigore senza però essere decisivi. Siamo stati bravi a passare in vantaggio. Nel finale abbiamo sofferto con uno straordinario Brignoli, decisivo". Infine su Nicastro: "E' mancato tanto, ma non voglio mancare di rispetto agli altri, perché chi l'ha sostituito ha fatto bene lo stesso, bisogna dirlo. Lui comunque è mancato. In area è un attaccante cattivo".

I festeggiamenti dei tifosi - Il derby è sempre il derby, per i tifosi vale tutto. Praticamente una stagione intera. E il Perugia, ora, se la gode davvero. Nicastro show, 1-0 semplice semplice. Ma efficace. Che poi, alla fine, è quello che conta. I biancorossi possono sognare i playoff grazie a tre punti importantissimi. Quest'ultimi, da festeggiare coi propri tifosi: la squadra verrà accolta a Pian di Massiano dai propri sostenitori, pronti a sostenere i ragazzi. Già in settimana, durante la rifinitura, il Perugia era stato accolto al centro sportivo da circa 500 tifosi. Ora replicheranno e saranno di più, pronti a festeggiare il derby con tutta la squadra.