Hellas, Pazzini critico: "Così non va bene"

Serie B
Giampaolo Pazzini: 17 gol finora in Serie B con la maglia dell'Hellas Verona (lapresse)
01_pazzini_lapresse

L'attaccante gialloblu - capocannoniere di B con 17 gol - arrabbiato dopo le deludenti prestazioni della sua squadra, ora seconda: "È arrivato il momento di svoltare, dobbiamo tornare a essere quelli di prima". Tour de force in vista: prima la SPAL, poi il Frosinone primo: "Non dobbiamo lasciare nulla al caso"

“Non siamo più in cima alla classifica, il Frosinone ci ha superato. Ora è arrivato il momento di svoltare, dobbiamo tornare a essere quelli che eravamo nella prima parte della stagione”. È un Giampaolo Pazzini critico e perchè no arrabbiato quello che ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita del suo Hellas Verona, l’importante match casalingo contro la SPAL terza. I gialloblu, dopo un lungo periodo in vetta, ora sono secondi e i risultati maturati nel 2017 sono tutt’altro che positivi: “Le ultime prestazioni sono state preoccupanti - ha detto il capocannoniere della Serie B - Ci siamo parlati, non possiamo andare avanti così. Siamo una squadra diversa nelle partite in trasferta e questo non va bene. Ci troviamo a ridosso di due partite importanti (SPAL e poi trasferta a Frosinone), non dobbiamo lasciare nulla al caso”.

Hellas Pazzo-dipendente - Senza Pazzini, arrivato a 17 gol in stagione, l’Hellas ha vinto solo una partita sulle cinque disputate. “Non so se esiste una Pazzini-dipendenza - ha raccontato in conferenza l’attaccante - A volte sembra così, anche se a Latina c’ero ma la partita non è andata bene. I risultati danno questa impressione, ma è vero che dietro di me c’è tutta la squadra che mi mette in condizione di fare gol”. Pazzini vero leader: “È un bel complimento, non è facile calarsi in una nuova realtà. Non siamo qua di passaggio, nessuno ci regala niente. Dobbiamo lottare sul campo per raggiungere i risultati. Le altre stanno correndo, non possiamo più sbagliare. Sfruttiamo il fattore Bentegodi per prendere questi 3 punti".

Sulla SPAL - “Hanno fatto acquisti mirati e importanti, hanno entusiasmo dalla vittoria del campionato di Lega Pro. Possono rimanere in cima perchè non hanno pressioni, per loro è tutto guadagnato e possono sognare in grande. Non hanno il peso di chi deve andare in Serie A per forza”. Contro, Pazzini si ritroverà Sergio Floccari, anche lui in Serie A fino a poco tempo fa: “È un giocatore importante, lo era in Serie A e sicuramente lo è in B. Un bene che ci siano giocatori come lui in questo campionato. Dovremo stare molto attenti dietro”. Sul record di gol: “Dovrei farne più di 19, ora sono a 17. Voglio fare ancora tanti gol per dare punti alla squadra. Ci spero, siamo ancora a metà campionato, è lunga. Ma più di questo, sarebbe importante che anche i miei compagni tornassero al gol, a livello di squadra dobbiamo fare meglio. Nelle ultime gare abbiamo creato poco”, ha concluso.