Trapani, Calori: "Agganciati al treno salvezza"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (foto trapanicalcio.it)
alessandro_calori_trapani_trapanicalcioit

Alla vigilia del match contro lo Spezia l’allenatore della formazione granata ha parlato così: "Stiamo cercando di crescere giorno dopo giorno, c’è impegno quotidiano. Più che pensare allo Spezia dobbiamo guardare a noi stessi e al nostro obiettivo, non molliamo"

Ancora nessuna sconfitta nel 2017, la voglia di prolungare la striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi e la gara contro lo Spezia sempre più vicina. Il Trapani è pronto, domani dovrà affrontare un nuovo importante impegno da cui passano le speranze salvezza. Il momento del gruppo è buono, come ha detto Alessandro Calori nella conferenza stampa della vigilia, ora serve tornare a vincere per aumentare il bottino di 21 punti in classifica. Così l’allenatore della formazione granata ha presentato il match contro i bianconeri.

Sul momento e sull’avversario -
"Stiamo cercando di crescere giorno dopo giorno attraverso il lavoro sul campo - ha detto - ad Ascoli abbiamo subito due reti piuttosto ingenue e quindi è necessario migliorare determinati atteggiamenti. E’ però altrettanto necessario riconoscere i meriti dei ragazzi che stanno provando a rimanere sul pezzo; in tal senso c'è un impegno quotidiano. Lo Spezia? ha dei giocatori molto bravi nell'uno contro uno, penso per esempio a Fabbrini che seguivo già ai tempi dell'Udinese. Davanti poi hanno Granoche che è un bomber navigato e non ha bisogno di troppe presentazioni. Ci troveremo davanti un'ottima squadra".

Sulla squadra granata -
"Abbiamo avuto modo di studiare i nostri avversari, ne conosciamo caratteristiche, pregi e punti deboli. Ma più che pensare allo Spezia dobbiamo guardare a noi stessi e al nostro obiettivo che è quello di crescere nell'impostazione della fase offensiva; le ultime prove ci dicono che dobbiamo attaccare in maniera diversa l'avversario. Non possiamo risultare passivi durante le diverse fasi di gioco, altrimenti corriamo dei pericoli che rischiamo di pagare a caro prezzo. Non dico se giocheremo a tre o a quattro dietro, certamente l'idea è quella di restare corti tra i reparti riuscendoci con tutti gli interpreti. Come ho detto non andremo a giocare su un campo semplice, lo Spezia è la squadra che sta facendo più punti in questo periodo. Ma la nostra rincorsa passa anche dalla capacità di superare esami all'apparenza complicati. Stiamo cercando di risalire la china, andremo in Liguria cercando di ottenere il massimo ma se non si è squadra, è dura pensare di fare l'impresa. Dobbiamo migliorare tutti insieme, riuscendo a riagganciare il treno salvezza. Fatto questo, ci giocheremo le nostre carte".

I convocati -
E ancora: "Per quanto riguarda le assenze non ci saranno Fazio e Daì, che hanno qualche problema. Fausto Rossi è convocato ma è ancora da valutare". A questo proposito il Trapani ha poi reso noto l’elenco dei convocati. Ecco la lista completa: Guerrieri, Ferrara, Pigliacelli; Cason, Pagliarulo, Legittimo, Visconti, Rizzato, Tumminelli, Casasola, Kresic; Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto; Manconi, Curiale, Citro, Jallow.