Benevento, Baroni: "Stiamo bene, ora convinzione"

Serie B
Marco Baroni esulta insieme al Benevento (getty)
10_benevento_lapresse

L'allenatore gialloblu si gode l'1-0 a Vercelli e il secondo posto in solitaria: "Stiamo bene, posso solo che applaudire i miei ragazzi". Obiettivo Serie A: "Se è il nostro anno? Non faccio mai pronostici, penso solo al lavoro"

Il Benevento non si ferma e centra anche una vittoria esterna che mancava da diverse settimane. Sul campo della Pro Vercelli un 1-0 strappato allo scadere: sono 14 i gol che la squadra di Baroni ha segnato negli ultimi 15’ in questo campionato. Il rigore di Ceravolo - molto discusso - ha deciso la partita e ora, in attesa di SPAL-Hellas, i gialloblu si ritrovano secondi a un solo punto dalla vetta, occupata dal Frosinone (giocherà domenica contro il Pisa).

La partita - “È stata ottima - ha commentato Baroni nel post - soprattutto perchè giocata su un campo non facile. Nel primo tempo siamo stati sotto ritmo, li abbiamo sofferti parecchio. Ma nel secondo siamo stati quelli che conosco, abbiamo giocato all’attacco. L’abbiamo interpretata nella maniera giusta, secondo me. Abbiamo saputo soffrire e siamo venuti fuori sulla distanza”. Può essere, dunque, l’anno del Benevento? “Non faccio mai pronostici - ha ammesso l’allenatore dei campani - penso solo al lavoro e alla crescita della squadra.

Ceravolo-gol - “Credo che oggi abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra che ci ha aggredito da subito e ci ha messo in difficoltà. L’entrata di Ceravolo è stata poi importante: ci ha permesso di riposizionarci bene in campo. Posso solo fare complimenti ai miei ragazzi”. Ambizioni consacrate, e alla prossima c’è il Bari: “Con loro sarà un altro test importante, in un campionato lunghissimo che ti richiede grande determinazione e concentrazione. Non si deve mollare di un centimetro. Noi stiamo anche bene fisicamente, va detto, quindi ci sono i presupposti per fare bene. Il nostro momento passa attraverso sacrifici e convinzione, io sono qui per spingere al massimo quelle che sono le nostre potenzialità”.