Pro Vercelli, Vives: "Lotteremo fino alla morte"

Serie B
Giuseppe Vives in azione durante Pro Vercelli-Benevento (lapresse)
benevento_lapresse

Il centrocampista ex Torino analizza il momento dei suoi: "I risultati non stanno arrivando, ma sappiamo cosa fare". Su Bianchi, nuovo arrivano: "Ci darà una grossa mano, come tutti gli altri nuovi"

“Dobbiamo mantenere la calma. I conti si fanno alla fine del campionato”. Nella consueta conferenza di metà settimana, Giuseppe Vives, centrocampista della Pro Vercelli, usa toni distensivi: “Abbiamo 25 punti e alla fine eravamo (contro il Benevento, sabato scorso) in avanti per cercare la vittoria: ma, come dice il mister, bisogna mantenere equilibrio e muovere costantemente la classifica”. Una certezza: “Con due vittorie ci si allontana dalla zona pericolosa”.

Nuova sfida - Dopo l’addio al Torino, dove Vives ha giocato per cinque stagioni, subito un posto in regia alla Pro: “Per quanto riguarda l’inserimento è stato facile - ha detto il 37enne - perché ho trovato un gruppo fantastico. I ragazzi lavorano tanto e mi hanno accolto benissimo. Rendimento? Giochiamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare: i risultati non stanno arrivando, ma lotteremo fino alla morte e i punti arriveranno”.

Bianchi - A Vercelli da qualche giorno c’è anche Rolando Bianchi, arrivato da svincolato dopo l’avventura poco positiva con il Perugia: “Rolando è sicuramente venuto a darci una grossa mano, ci aiuterà come Morra, Comi e tutti gli altri. Il gruppo è unito, chiunque scende in campo lo fa dando il 100%. Nel campionato di Serie B non esiste in casa e fuori casa: lavoriamo bene in settimana e andiamo in campo organizzati. Dobbiamo andare in campo nello stesso modo, sia al Piola sia fuori: vogliamo invertire la rotta. Ogni episodio ci gira a sfavore, ma ne usciremo. Ogni palla è quella della vita, vogliamo mantenere la categoria. La società, i giocatori e i tifosi lo meritano”. Sabato a Cesena: “I moduli potrebbero essere speculari, ma il mister sa come affrontare al meglio la partita. Sono un’ottima squadra, ma anche il Verona lo è: però sta facendo fatica. I duelli individuali sono fondamentali per vincere queste partite”.

Luperto ko - Intanto è uscito il bollettino medico relativo all’infortunio del difensore Sebastiano Luperto, infortunatosi durante la gara casalinga con il Benevento. Dopo una visita ecografica, al giocatore è stata riscontrata una lesione di primo grado al semi-membranoso, a livello distale, della gamba destra. Dovrebbe rientrare in circa 20 giorni.