Avellino, Novellino: "Lavoriamo con intelligenza"

Serie B
Walter Novellino, allenatore dell'Avellino (La Presse)
novellino_avellino_lapresse

"La partita con la Pro nasconde insidie - ha detto l’allenatore biancoverde - l’avversario ha giocatori come Bianchi e Mammarella che possono metterci in difficoltà. La squadra comunque sta bene, dobbiamo continuare a percorrere questa strada"

La formazione di Walter Novellino si è mostrata in forma anche nell'ultimo appuntamento, la vittoria contro il Vicenza è servita per dare ulteriori sicurezze ai biancoverdi, che nel turno infrasettimanale in programma domani affronteranno la Pro Vercelli. Giornata di vigilia per l'allenatore per i suoi giocatori, nella classica conferenza stampa che anticipa la partita Novellino ha presentato il match facendo il punto sul momento della squadra e sull'atteggiamento da tenere contro la formazione piemontese: "Dobbiamo avere un buon approccio - ha detto - ci può stare che gli avversari possano avere il sopravvento all’inizio come è successo contro il Cittadella dove però siamo stati molto bravi a reagire. A Vercelli c’è il sintetico come da noi e secondo me loro meriterebbero qualche punto in più in classifica. Ci sono le insidie, servono attenzione e intensità agonistica. La Pro ha giocatori come Bianchi e Mammarella che possono metterci in difficoltà. La squadra comunque sta bene, dobbiamo continuare a percorrere questa strada con intelligenza. Non voglio essere patetico e noioso ma sulla montagna ci siamo e la bandiera la possiamo piantare".

Passando poi a parlare della possibile formazione da schierare domani, l'allenatore ha aggiunto: "Intendo dare continuità, Castaldo prenderà parte alla gara, non so se dal primo o dal secondo tempo. Oggi le gambe dei ragazzi non sono ancora al meglio, domani deciderò la formazione che riterrò più giusta. Devo ringraziare anche i miei collaboratori che mi hanno aiutato far crescere questa squadra. L’aspetto mentale conta, ma fino ad un certo punto. Poi deve subentrare anche la struttura di gioco". Al termine della rifinitura programmata è stato poi diramato l'elenco dei calciatori a disposizione. Rientra Belloni, non ci saranno i soliti indisponibili Asmah e Gavazzi oltre a Bidaoui e al terzo portiere Iuliano. Inoltre, le condizioni di Lasik, Moretti e Paghera, Omeonga verranno valutate meglio nelle prossime ore. Questo l'elenco completo dei convocati: Lezzerini, Radunovic. Perrotta, Migliorini, Djimsiti, Jidayi, Gonzalez, Solerio. Belloni, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera, D’Angelo. Ardemagni, Soumarè, Verde, Eusepi, Castaldo, Camarà.