Pisa, c'è il Carpi: rifinitura e convocati

Serie B
Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (Getty)
GettyImages-617968958

L'allenatore della squadra toscana è sceso in campo con i suo ragazzo nel pomeriggio alla vigilia della sfida contro la squadra di Fabrizio Castori. Per il match di domani non sarà a disposizione Francesco Di Tacchio, squalificato per un turno dal giudice sportivo

Domani la serie B torna in campo, si gioca la 28ª giornata del campionato. Il Pisa di Gennaro Gattuso - reduce dalla bella vittoria contro l’Ascoli - si prepara ad affrontare il Carpi di Castori. Una sfida molto complicata, come ha detto lo stesso allenatore al termine della partita contro i bianconeri, in un momento ricco di impegni che i toscani dovranno affrontare al massimo delle loro possibilità. Nella giornata di ieri capitan Mannini e compagni erano tornati subito in campo nel pomeriggio all’Arena Garibaldi per una seduta sotto le luci dei riflettori, servita soprattutto per valutare le condizioni del gruppo. Quest’oggi, vigilia di partita, è poi stato il momento della rifinitura fissata per il tardo pomeriggio sempre all’Arena Garibaldi.

Di Tacchio squalificato -
Alle ore 20:30 il Pisa si giocherà così il suo turno infrasettimanale contro i biancorossi e inaugurerà così sul campo la settimana che condurrà i nerazzurri ad affrontare poi l’impegno molto complicato di sabato prossimo in casa della Spal: da mercoledì è prevista una seduta di allenamento al giorno, sempre a San Piero a Grado, fino alla rifinitura prevista per venerdì che precederà la partenza per l’Emilia. Intanto il Giudice Sportivo della Lega B, avvocato Emilio Battaglia, ha reso note le proprie decisioni in merito alla 27esima giornata del campionato cadetto. Turno di squalifica per Francesco Di Tacchio che, diffidato, ha ricevuto un cartellino giallo nella gara di Ascoli. Nessuno squalificato, invece, per il Carpi.

I convocati -
Al termine della rifinitura svoltasi sul terreno dell’Arena Garibaldi il tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso ha poi diramato la lista dei convocati per il match casalingo di domani. Questo l'elenco completo: Daniele Cardelli, Samir Ujkani. Samuele Birindelli, Dario Del Fabro, Giulio Favale, Petar Golubovic, Alessandro Longhi, Milan Milanovic. Federico Angiulli, Andrea Lazzari, Daniele Mannini, Andrea Tabanelli, Luca Verna, Roberto Zammarini, Loris Zonta. Edgar Cani, Massimiliano Gatto, Gaetano Masucci, Rey Manaj, Diego Peralta. L'obiettivo dei toscani è quello di trovare la seconda vittoria consecutiva per proseguire nella loro rincorsa alla salvezza.