Hellas, in campo verso l'Ascoli: out Pazzini

Serie B
Giampaolo Pazzini, attaccante dell'Hellas Verona e capocannoniere della Serie B (lapresse)
04_pazzini_lapresse

L'attaccante gialloblu, capocannoniere del campionato di B, a riposo per una cervicalgia acuta. La squadra di Pecchia, dopo due vittorie consecutive, punta alla tripletta contro i marchigiani: Pisano si è allenato a parte, per Valoti ancora terapie

Due vittorie consecutive (contro Ternana e Brescia) e l’Hellas Verona, ora solo un punto sotto il Frosinone primo, torna a respirare aria di alta classifica. Sei punti che hanno in parte fatto dimenticare a Pecchia il nerissimo mese di febbraio, e che ora serviranno da rampa di lancio per continuare a inseguire il sogno Serie A: settimana prossima l’Hellas giocherà con l’Ascoli al Bentegodi. Potrebbe non esserci Giampaolo Pazzini, che non ha preso parte alla seduta di martedì a causa di una cervicalgia acuta: da valutare se recupererà o meno in vista del prossimo impegno. A parte, sul campo di Peschiera, si è allenato anche Pisano, mentre Valoti continua la sua fase di recupero.  

Toni: "Nuova giovinezza" - Da attaccante a dirigente gialloblu, Luca Toni ha parlato della sua nuova vita fuori dal campo: ”Posso dire che a Verona, diversamente da molte altre piazze, c'è un attaccamento alla squadra a prescindere dai momenti, dai risultati e dalla classifica”, ha raccontato a margine di un evento con le giovanili. “Ho avuto la fortuna di giocare qui, di vivere la grande forza che ti dà la tifoseria e di vivere una seconda giovinezza. Mi auguro che ci sia sempre maggiore comunicazione tra prima squadra e settore giovanile. Stiamo cercando di essere una cosa sola, poi tocca a ciascuno di voi dare tutto per questa maglia”.

Zaccagni-gol - A siglare il gol-partita al Rigamonti di Brescia è stato proprio il giovane centrocampista classe 1995: “Sono molto contento per il gol e per i tre punti - ha detto - era una partita molto importante. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco, a volte dobbiamo essere più cattivi sotto la porta”. Rete che pesa: “È un gol importante per me, ma sono contento per i tre punti della squadra. È un momento particolare e noi cerchiamo di stare tutti uniti. A livello personale le contestazioni sono cose che succedono, la tifoseria è molto calda e vogliono sempre il massimo, noi proviamo a ripagarli. Con Pecchia ho un buon rapporto e mi trovo bene in questo gruppo. Ogni allenamento cerco di dare il massimo anche se nel corso del campionato di sono momenti in cui sei al top e momenti no, il mister sa chi scegliere per il bene del gruppo”. Ora l’Ascoli: “Adesso pensiamo a portare a casa altri tre punti. Sto crescendo e i compagni mi danno sempre una mano per maturare. Il Verona non si è mai ammalato, cerchiamo sempre di esprimere il nostro gioco a volte i risultati non vengono, ma capita", ha concluso Zaccagni.