Latina, esercizio provvisorio. Mancini: "Speranza"

Serie B
Benedetto Mancini, amministratore unico del Latina (@USLatinaOfficial)
mancini_latina_738x462

I nerazzurri possono sorridere, potranno concludere il campionato di Serie B. Allenamento a porte aperte e tanto entusiasmo, queste le parole dell'amministratore unico Mancini: "È andata bene, è accaduto quello che sapevo sarebbe accaduto e al quale ho sempre creduto"

Fumata bianca per il futuro del Latina: i nerazzurri potranno continuare il campionato di Serie B. Esercizio provvisorio approvato e tanti sorrisi per i tifosi, ora òa squadra di Vivarini potrà proseguire il proprio campionato ed entro il 30 giugno prossimo verrà indetta l'asta pubblica di assegnazione del titolo sportivo. Nonostante il parere negativo espresso nei giorni scorsi dai pm De Lazzaro e Spiniello, i giudici Vaccarella, Pandolfi e Cina hanno pertanto accolto l'istanza presentata dall'attuale amministratore unico del club, Benedetto Mancini, che si è impegnato a mettere a disposizione della curatela un milione di euro.

Allenamento a porte aperte - Dopo la notizia dell'esercizio provvisorio, il Latina ha svolto l'allenamento odierno a porte aperte. Entusiasmo, sorrisi, circa un centinaio di persone hanno festeggiato insieme alla squadra la bella notizia, accolta anche con fuochi d'artificio. Due i curatori nominati, uno dei quali è il pontino Vincenzo Loreti. Va ricordato che l'esercizio provvisorio è una misura revocabile e che il Latina lo ha chiesto fino al prossimo 17 aprile.

 

Mancini: "C'è speranza" - Queste le parole di Benedetto Mancini: "È andata bene, è accaduto quello che sapevo sarebbe accaduto e al quale ho sempre creduto. Non ho mai perso la speranza, perché so il lavoro che abbiamo fatto e che è stato presentato e alla fine il Tribunale si doveva rendere conto di ciò. Sono contento perché significa che gli sforzi e le battaglie fatte fino ad oggi sono soltanto delle tappe per vincere la guerra finale, ossia salvare la squadra in Serie B e partecipare all'asta con la speranza di aggiudicarsela. Oggi andrò a parlare con la squadra, devono stare sereni. Quando si insidierà il curatore si faranno anche i pagamenti, quella di oggi è una tappa fondamentale".