Pisa, squadra subito in campo verso il Latina

Serie B
Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (La Presse)
gattuso_pisa_frosinone_lapresse

La formazione di Gattuso, il giorno dopo il ko contro il Vicenza, è tornata ad allenarsi a San Piero a Grado per iniziare a preparare un altro impegno molto importante contro un’altra formazione alla ricerca di punti pesanti

Il clamoroso 2-1 del Menti, contro un Vicenza in inferiorità numerica ma capace di rimontare lo svantaggio iniziale negli ultimi minuti di gara, ha interrotto la striscia positiva della squadra di Gennaro Gattuso. Una sconfitta che ha così lasciato i nerazzurri fermi a quota 32 punti in classifica e nel post gara l’allenatore dei toscani ha commentato così il ko: "Abbiamo perso da polli, sono il capitano di questa nave e me ne assumo la responsabilità. Abbiamo fatto una buona partita ma quando servivano testa ed esperienza siamo venuti meno. Prendere due gol per due errori del genere fa male ma sono più deluso dall’atteggiamento di alcuni giocatori che non hanno capito a pieno la mia idea di calcio. Non si può avere la pancia piena dopo un vantaggio".

Nessun giorno di riposo verso il Latina - "Questa sconfitta è una bella mazzata perché avevamo la partita in pugno: con l’organizzazione avevamo messo in difficoltà un Vicenza che oggi si giocava il tutto per tutto". Proprio dai problemi mostrati dalla sua formazione dovrà ripartire Gattuso, che già quest’oggi è tornato in campo per guidare i suoi ragazzi nella seduta di allenamento programmata. Sabato prossimo (alle ore 15) all’Arena Garibaldi arriva il Latina, altra formazione alla ricerca di punti e distante una sola lunghezza dallo stesso Pisa. Così allenatore e staff tecnico nerazzurro non ha concesso alcun giorno di riposo a capitan Mannini e compagni.

Seduta pomeridiana -
Sessione di lavoro fissata per il pomeriggio al Centro Sportivo di San Piero a Grado, il primo passo di una settimana impegnativa che porterà i toscani ad affrontare un altro scontro diretto. Non sono ammessi altri passi falsi, l’obiettivo di allenatore e squadra è quello di tornare a correre per inseguire la salvezza. E’ iniziata così oggi una settimana standard per la squadra che effettuerà una doppia seduta nella giornata di domani e quindi un allenamento singolo nelle giornate di mercoledì e giovedì - comunica il sito del club in una nota; venerdì, poi, verrà sostenuta la consueta rifinitura che precederà il ritiro pre-gara.