Vicenza, Orlando prolunga fino al 2021

Serie B
Il Vicenza è tornato ad allenarsi dopo la vittoria contro il Pisa (foto vicenzacalcio.com)
allenamento_vicenza_vicenzacalcio

Il giorno dopo la vittoria contro il Pisa, la società veneta ha comunicato il prolungamento di contratto della sua ala destra che piace molto all’Atalanta. Intanto la squadra è già tornata a lavorare a Isola Vicentina per preparare la gara contro il Frosinone: in otto a parte

Il giorno dopo l’incredibile vittoria in rimonta contro il Pisa il Vicenza è già tornato in campo per preparare il prossimo impegno. L’entusiasmo è ancora alle stelle ma la formazione biancorossa deve concentrarsi sin da subito sulla difficilissima gara di sabato contro il Frosinone. Sono ora 33 i punti dei veneti, che continuano così ad inseguire la salvezza e che sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina hanno ripreso gli allenamenti della settimana. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli e del suo staff, è stata divisa in due gruppi: chi è sceso in campo contro il Pisa ha svolto lavoro di scarico e terapie, mentre chi non ha giocato ha svolto lavoro atletico ed esercitazioni tecniche.

Situazione infortunati: terapie e palestra a scopo precauzionale per Giulio Ebagua - grande protagonista ieri contro i nerazzurri. Così anche per Nicola Bellomo e Robert Gucher; seduta differenziata sul campo (fatta di corsa e lavoro con il pallone) per Iacopo Cernigoi e Nicholas Siega; terapie e palestra per Francesco Benussi e Raffaele Pucino. Programma personalizzato di recupero con seduta di palestra e piscina, invece, per Fabinho. Domani, mercoledì e giovedì i calciatori biancorossi si ritroveranno al centro sportivo per una seduta pomeridiana - a partire dalle ore 15. Venerdì, vigilia di gara, il Vicenza svolgerà la rifinitura a porte chiuse a partire dalle 9:30.

Attraverso il sito ufficiale della società biancorossa arriva poi l’annuncio che ufficializza il prolungamento di contratto di Orlando con il club veneto. "Il Vicenza Calcio e Francesco Orlando comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento dell’attaccante biancorosso fino al 30 giugno 2021", si legge nella nota. Un matrimonio che continua, anche se sul profilo del calciatore ci sono già le attenzioni di alcuni club di Serie A: l’Atalanta, in particolar modo, aveva già chiesto un’opzione sul giocatore al Vicenza nel mercato di gennaio e al momento resta in vantaggio nella corsa al suo cartellino davanti a Sassuolo e Bologna. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell’ala destra classe 1996 ma la società veneta ha voluto prolungare il suo rapporto con il giovane calciatore.