Caricamento in corso...
17 marzo 2017

Novara, Boscaglia: "Spero questo trend continui"

print-icon
Roberto Boscaglia - Novara

Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (getty)

Gli azzurri arrivano da otto risultati utili consecutivi: "Sono numeri che in B non si raggiungono casualmente", ha detto Boscaglia in conferenza. Sabato l'Avellino: "Trasferta impegnativa, ma le mie squadre al Partenio hanno sempre fatto bene"

“Ci attendono due trasferte impegnative, ma io penso soltanto all’Avellino”. Roberto Boscaglia concentrato al massimo sulla gara del Partenio: di fronte, sabato, la squadra di Walter Novellino. Il Bari, avversaria tra due settimane, può dunque attendere, anche perché il suo Novara è in salute e non ha motivo di temere gli avversari. “Sarà una partita difficile perché l’Avellino nel girone di ritorno ha cambiato marcia” ha sottolineato il tecnico siciliano in conferenza stampa. “Mi piace andare a giocare ad Avellino, è un bel campo. Sono tanti anni che ci vado ormai e le mie squadre si sono espresse sempre bene lì. Spero di confermare questo trend positivo anche con il Novara”. Obiettivo nono risultato utile consecutivo: “In Serie B non puoi raggiungere casualmente risultati del genere, ma incontriamo una squadra forte”.

Arbitri - L’Avellino ha alzato la voce nelle ultime settimane contro gli arbitri. “Ros è un arbitro esperto ed importante, non si farà condizionare dal clima e dai dossier - ha dichiarato convinto Boscaglia - c’è totale fiducia nella classe arbitrale e negli osservatori. Gli arbitri sono esseri umani e possono sbagliare, ma sempre in buona fede”. Sulla gara: “Siamo tutti abili per poter giocare, posso scegliere. Stiamo bene fisicamente. Lavoriamo molto sulla prevenzione degli infortuni. Tutte le squadre, a questo punto della stagione, hanno qualche acciaccato”. Nessuna sorpresa tra i convocati per Boscaglia, che ne porterà 22 ad Avellino. Fuori causa Beye, Dickmann e Bolzoni, pronta la conferma del 4-2-3-1. Troest rientra e sostituisce lo squalificato Mantovani in difesa. L’unico ballottaggio riguarda la trequarti, dove lo spagnolo Orlandi si giocherà il posto con Gianluca Sansone.

SERIE B - I GOL

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky