Ascoli, lesioni per Mengoni e Augustyn

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore dell'Ascoli (Getty)
alfredo_aglietti_getty

Così Aglietti sugli infortuni dei suoi ragazzi: "Ci hanno condizionato". Problemi muscolari per entrambi i giocatori, mentre Giorgi lavora a parte ed è in dubbio per la prossima partita contro la Salernitana di Bollini

L'Ascoli lavora in vista della prossima sfida con la Salernitana. Reduci dalla vittoria contro il Cittadella, i ragazzi di Aglietti corrono veloci e aspettano i granata, in un buon momento (vittoria contro l'Entella docet). 38 punti e tanti giovani da sfoggiare, l'Ascoli ne ha vari: Orsolini, Felicioli, Cassata e non solo, in molti impegnati con le Nazionali giovanili. E' il caso di: Slivka, convocato con la Nazionale maggiore lituana, poi Andrea Favilli in Under 21, Cassata, Felicioli e Orsolini in Under 20. Linea verde in salsa bianconera. E l'Ascoli si allena in vista della trasferta all'Arechi di Salerno. Questo il programma, rilasciato dal sito ufficiale del club: "Dopo il riscaldamento, i titolari hanno svolto una serie di partitelle a pressione; per tutti gli altri seduta aerobica alternata ad esercizi sul possesso palla. Le partitelle con quattro porte a un tocco  e la classica partita a campo ridotto hanno chiuso l'allenamento di oggi".

Lesioni per Augustyn e Mengoni - Tegola per Aglietti, perde due giocatori. Come riportato dal sito del club bianconero, infatti, i due hanno riportato due lesioni muscolari. Senza contare "Gigi" Giorgi, la cui presenza è in dubbio per la sfida con la Salernitana. Il comunicato del club: "Augustyn (difensore classe '88 ndr) ha avuto una lesione muscolare al flessore della coscia destra; mentre Mengoni (difensore classe '83) ha una lesione muscolare all'adduttore sinistro. Entrambi hanno già iniziato le terapie del caso e saranno monitorati costantemente. Giorgi ha svolto un lavoro personalizzato sul campo, mentre è rimasto a casa Lanni, alle prese con l'influenza. Seduta in piscina per Almici, a causa di una contusione al piede destro".

Aglietti: "Felice della vittoria" - Queste le parole dell'allenatore bianconero dopo il 2-1 contro il Cittadella, vittoria importante: "Sono felice di come ha reagito la squadra visto che non era semplice dato che avendo effettuato due cambi avevo poche opzioni nella ripresa. Potevo fare una sola scelta ed è andata bene. Oggi la gara è stata anche condizionata dal caldo e alla fine abbiamo preso tre punti molto importanti. Ho visto buone cose ma non possiamo stare tranquilli e la squadra a tratti è stata troppo frenetica. Ma volevamo vincere a tutti i costi e nel finale abbiamo rischiato. Ci tenevamo a vincere in casa sapendo che la salvezza passa proprio dal Del Duca. Ascoli deve diventare un campo difficile per tutte le squadre".