Bari, Colantuono: "Le abbiamo provate tutte"

Serie B
Stefano Colantuono, allenatore del Bari (Getty)
colantuono_getty

Queste le parole dell'allenatore biancorosso: "Non è arrivata la vittoria, ma sono strafelice per la prestazione della squadra. La migliore sotto la mia gestione. Abbiamo provato a vincere in tutti i modi" Sul calcio di rigore: "Ho rivisto il contatto tra Mantovani e Floro Flores. Il rigore si poteva dare".

Niente da fare per il Bari, i biancorossi non riescono ad andare oltre lo 0-0 col Novara. "Colpa" dei pali e delle tante occasioni avute: "Le abbiamo provate tutte!". Il sogno playoff resta vivo, i biancorossi inseguono le prime della classe con l'obiettivo di salire in Serie A. Settimo posto, 47 punti e una promozione da inseguire. Anzi: da sognare. Perché è quello l'obiettivo. Visibilmente amareggiato, Stefano Colantuono ha parlato coi nel post partita.

"Dispiace per il risultato" - "Mi dispiace per il risultato. Abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Sono strafelice per la prestazione. Abbiamo creato tante occasioni, ci è mancato solo il gol. Avevamo tanti problemi. Tra infortuni e squalifiche praticamente sono rimasto con pochi difensori e senza centrocampisti. Non potevo fare cambi visto che avevo solo attaccanti a disposizione. Faccio i complimenti a chi ha dato tutto pur non giocando da tempo, come Romizi, Sabelli e Fedele. Nei minuti finali Romizi e Fedele erano in difficoltà dal punto di vista fisico. Ma hanno stretto i denti e fatto una grande partita. "Spero che questo squadra possa ripetere la stessa prestazione a Vercelli - l'auspicio di Colantuono - Abbiamo la possibilità di far bene anche lontano dal San Nicola. A Trapani non l'abbiamo fatto e s'è visto. Forse quella di oggi è stata la miglior prestazione sotto la mia gestione. Siamo stati aggressivi e compatti, schiacciando un avversario tosto come il Novara nella sua area. Ed anche in fase di palleggio abbiamo fatto più che bene, soprattutto se facciamo un paragone con gli standard della categoria". Calcio di rigore reclamato: "Secondo me c'era. Non ce ne stanno dando uno in queste settimane. A velocità normale sembrava abbastanza evidente". E ancora: "Ci sarà da lottare per i play-off fino alla fine. Tolte le prime tre, siamo tutti lì. Mi pare che stia rientrando in gioco anche la Salernitana. Ci sono tante partite e tanti scontri diretti". Conclude Colantuono: "Non è arrivata la vittoria, ma sono strafelice per la prestazione della squadra. La migliore sotto la mia gestione. Abbiamo provato a vincere in tutti i modi".