Caricamento in corso...
21 aprile 2017

Carpi, Castori: "I punti adesso iniziano a pesare"

print-icon
Castori, Carpi

Fabrizio Castori, Carpi (Lapresse)

L’allenatore biancorosso non nasconde l’importanza della trasferta contro il Cittadella: "Il campionato si avvia alla fase finale e il peso dei punti si fa maggiore. Squadra in buone condizioni, punto sulla motivazione dei miei ragazzi"

Obiettivo tre punti per dare continuità al successo ottenuto contro il Bari e per proseguire la rincorsa playoff, decisamente più vicini dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato: classifica che adesso recita 51 punti, gli stessi di Entella e Spezia. Il Carpi si appresta ad affrontare il Cittadella al Tombolato, una sfida che Fabrizio Castori presenta così in conferenza stampa: "Quella di domani è una partita importante, anche perché il campionato si avvia alla fase finale e il peso dei punti si fa maggiore. A parte la Spal, tutte le altre squadre hanno avuto momenti difficili. Questo conferma la difficoltà della Serie B. Il Cittadella gioca come noi, con pochi fronzoli e ha un sistema consolidato", le parole dell’allenatore del Carpi alla vigilia del match.

"Squadra in buone condizioni"

Fabrizio Castori analizza così il momento attraversato dalla sua squadra: "Arriviamo a questa partita in una buona condizione generale. L’importanza della posta in palio deve dare a tutti la consapevolezza che bisogna ripetere una prestazione come quella contro il Bari sia fisicamente che come livello di attenzione. Conto molto sulle motivazioni dei ragazzi. Cercheremo di fare la partita giusta, sapendo che affronteremo avversari validi. In settimana, visto anche il turno infrasettimanale di martedì prossimo, abbiamo messo più benzina nelle gambe e c’è stata una giusta risposta. Il recupero degli infortunati è importante, sono carte che ci dovremo giocare nel modo giusto", ha concluso l’allenatore del Carpi.

23 convocati per la trasferta di Cittadella

Dopo l’ultima rifinitura della squadra, Fabizio Castori ha convocato 23 giocatori per la trasferta di Cittadella. Ecco l’elenco completo: 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo,13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 4 Sabbione, 7 Concas, 8 Bianco, 14 Bifulco, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye, 34 Jelenic; 9 Beretta, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 28 Fedato, 33 Forte.

SERIE B - I GOL

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky