Pisa, rifinitura in Sicilia per i nerazzurri di Gattuso

Serie B
Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (LaPresse)
09_gattuso_lapresse

La squadra toscana è partita in mattinata per raggiungere Trapani e preparare così al meglio la vigilia della sfida contro il gruppo di Calori. 22 i calciatori convocati dal tecnico nerazzurro, che nella rifinitura ha curati aspetti tecnico-tattici e soluzioni da calcio piazzato

Sfida fondamentale

Quella contro il Trapani è una partita da non sbagliare assolutamente per il Pisa di Gennaro Gattuso, reduce dal ko contro l’Avellino e sempre alla ricerca di punti pesanti per la salvezza. Domani alle 15 i nerazzurri scenderanno in campo per provare a migliorare l’attuale bottino di 32 punti in classifica, che al momento di vede dunque al penultimo posto. Giornata di vigilia oggi per la squadra toscana, la giornata di Mannini e compagni è iniziata con il raduno al mattino presto, il trasferimento all’Aeroporto Galileo Galilei e la partenza in aereo per la Sicilia. E’ cominciata così la lunga e difficile trasferta del Pisa, atteso domani dal confronto con la formazione granata allo Stadio Provinciale di Trapani. La squadra, una volta raggiunta la sede del ritiro pre gara, ha effettuato in una struttura poco distante la tradizionale rifinitura.

La lista dei convocati

Questi i 22 convocati da mister Gennaro Gattuso. Portieri: Matteo CAMPANI, Daniele CARDELLI, Samir UJKANI. Difensori: Samuele BIRINDELLI, Dario DEL FABRO, Petar GOLUBOVIC, Alessandro LONGHI, Milan MILANOVIC. Centrocampisti: Federico ANGIULLI, Francesco DI TACCHIO, Andrea LAZZARI, Daniele MANNINI, Andrea TABANELLI, Luca VERNA, Roberto ZAMMARINI, Loris ZONTA. Attaccanti: Edgar CANI, Massimiliano GATTO, Gaetano MASUCCI, Ignacio LORES VARELA, Rey MANAJ e Diego PERALTA. Come sottolinea il sito ufficiale della società toscana, l’allenamento odierno si è dunque svolto a pochi chilometri di distanza dal centro di Trapani e i calciatori hanno così effettuato la consueta rifinitura già presso la sede del ritiro pre gara. Una scelta fatta “per smaltire le ore trascorse in viaggio e per accorciare i tempi di attesa in vista del delicatissimo confronto di domani pomeriggio contro la squadra di mister Calori”, si legge sui canali ufficiali.

Rifinitura siciliana

Lo staff tecnico pisano ha tenuto al lavoro sul campo la squadra per oltre un’ora, soffermandosi sui principali aspetti tecnici e tattici della sfida alla squadra siciliana e sulle soluzioni da calcio piazzato. In serata i giocatori sono poi tornati in albergo per seguire il tradizionale programma che precede le gare ufficiali. Fino a domani, quando qualche ora prima del match, ci la partenza per raggiungere lo stadio e cercare così di centrare l’obiettivo vittoria.