Perugia, Bucchi: "Dezi è un giocatore da Serie A". E il Sassuolo...

Serie B
Christian Bucchi, allenatore del Perugia (Getty)
bucchi_getty

Pareggio con l'Hellas nel posticipo di Serie B, il commento dell'allenatore biancorosso, nel mirino dei neroverdi per la prossima stagione. Primo nome per il futuro: "Dezi ha fatto un percorso importante, è maturato tantissimo, ha un’intelligenza di categoria superiore. Contento per lui"

Bucchi tra presente e futuro. Il primo col suo Perugia, reduce dal pareggio con l'Hellas per 1-1 e ampiamente in zona playoff (quarto posto a 57 punti, 4 giornate dalla fine); il secondo, invece, potrebbe essere a Sassuolo, magari al posto di Eusebio Di Francesco. Bucchi è il candidato numero uno in caso di addio di "Di Fra". E' nella lista neroverde ormai da tempo. Ora, però, l'ex attaccante proverà a centrare la Serie A col Perugia. Obiettivo importante. Intervenuto su Sky Sport nel post partita, Bucchi ha parlato così anche di Jacopo Dezi. 

"Dezi giocatore da Serie A" 

Così Bucchi: "Il ragazzo ha fatto un percorso importante, è maturato tantissimo, ha un’intelligenza di categoria superiore. E' difficile prendergli le contromisure. E io voglio esaltare queste sue caratteristiche. Credo che il suo futuro sia in Serie A". Magari insieme a lui a Sassuolo? Bucchi replica con un sorriso, poi prosegue: "Quello che mi ha fatto piacere è che in questo periodo è stato un po’ criticato perché ha abituato tutti molto bene. Qualche partita sotto tono allora diventa brutta e lui deve essere lusingato dal fatto che la gente si aspetta cose importanti da lui.In un campionato così lungo ci sono i momenti fisiologici di flessione, ma non dimentichiamo che Dezi poi ha avuto due infortuni, rincorre la condizione e giocando così tanto serve farlo giocare anche sapendo che non è al top. Io cerco di scegliere i giocatori in base a quello che vedo in settimana e loro accettano, anche con dispiacere ma con ottimismo, la panchina. Di Chiara? E’ migliorato moltissimo anche in fase difensiva. Ha tutte le qualità per emergere. Le porte della Serie A si possono spalancare anche a lui".

Dezi: "Il gol? Una liberazione!" 

Questo il commento di Jacopo Dezi - centrocampista classe '92 in prestito dal Napoli - dopo la partita, visibilmente soddisfatto per la rete del pareggio: "Reagire subito dopo il gol subito è stato importante per la squadra. Il punto ottenuto è comunque un buon risultato ai fini della classifica. In questa stagione sto migliorando, nonostante il periodo problematico che ho avuto durante la stagione. Il gol è stata una liberazione e sono soddisfatto”.