Vicenza, Zaccardo ricomincia a correre

Serie B
Cristian Zaccardo, difensore del Vicenza (foto VicenzaCalcio.com)
zaccardo_vicenza_vicenzacalcio

Il difensore continua il suo processo di recupero e quest’oggi ha svolto una seduta atletica sul campo, sono invece cinque i calciatori che alla ripresa hanno sostenuto un allenamento differenziato. I biancorossi hanno così iniziato a preparare il match con l’Hellas

Speranze salvezza

Contro il Novara, nella gara che ha aperto la 38a giornata del campionato di Serie B, il Vicenza ha ritrovato la vittoria. Decisive le reti di Ebagua, Bellomo e Orlando, inutile della di Macheda ad aprire il match; i biancorossi sono riusciti a ribaltare la situazione e a ritrovare i tre punti che mancavano da due turni. Sono ora 41 i punti in classifica della formazione allenata da Vincenzo Torrente; dal suo arrivo l’allenatore ha ottenuto una vittoria e un pareggio e sembra aver dato la scossa necessaria all’ambiante per poter continuare a inseguire la salvezza. Il prossimo impegno vedrà il Vicenza impegnato (lunedì alle ore 15) nella complicata trasferta di Verona contro l’Hellas di Fabio Pecchia. Un’occasione per prolungare il buon momento e per portare a casa altri punti pesanti per raggiungere l’obiettivo stagionale.

Ripresa verso l’Hellas

Dopo un giorno di riposto i biancorossi sono tornati quest’oggi ad allenarsi sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina, come riporta il sito ufficiale della società veneta. La squadra, agli ordini dell’allenatore Vincenzo Torrente, ha svolto un iniziale riscaldamento a cui sono poi seguiti alcuni torelli. In seguito i calciatori sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato contro il Novara ha svolto un lavoro di scarico, mentre chi non ha giocato ha terminato l’esercitazione tecnica e ha poi svolto una mini partitella. Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, hanno svolto una seduta differenziata (composta da corsa e da palestra) i marcatori dell’ultima partita Giulio Ebagua, Francesco Orlando e Nicola Bellomo, così come anche Salvatore D’Elia e Raffaele Pucino.

Il difensore verso il ritorno

Cristian Zaccardo, invece, continua il suo processo di recupero e quest’oggi ha svolto una seduta atletica sul campo. Per la giornata di domani, giovedì, è prevista una doppia seduta - quella del mattino con inizio alle ore 10 e quella pomeridiana alle ore 15. Allenamento singolo invece per venerdì (pomeridiano alle ore 15, così come quello di sabato alla stessa ora ma a porte chiuse). Senza spettatori sarà anche la sessione di lavoro di domenica - vigilia di gara - che avrà inizio alle ore 11 del mattino.