Avellino, ripresa dei lavori: in gruppo Migliorini

Serie B
Walter Novellino, allenatore dell'Avellino (Getty)
novellino_avellino_getty

Nella prima seduta della settimana dopo il ko nel derby i biancoverdi sono stati divisi in due gruppi; alla seduta non hanno preso parte Gavazzi e Gonzalez; lavoro differenziato per Belloni (che soffre di un risentimento al quadricipite e sessione di lavoro ridotta per Daniele Verde

Ripresa dopo il derby

Il gol di Eusepi non è stato sufficiente, l’Avellino ha perso il derby fuori casa contro il Benevento e non ha così ottenuto altri tre punti importanti per proseguire la sua corsa per la salvezza. Ora la squadra di Novellino dovrà concentrarsi al massimo per affrontare al cento per cento il prossimo impegno: sabato al Partenio-Lombardi arriva il Bari di Colantuono. Nonostante il ko nell’ultima gara giocata al termine della partita l’allenatore biancoverde Walter Novellino si è detto comunque tranquillo: secondo il tecnico della formazione campana la squadra ha fatto vedere buone cose e la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione non sarebbe in discussione.

L'analisi del tecnico

"Dispiace aver perso il derby - ha detto ieri Novellino in sala stampa, dopo essere stato allontanato dalla panchina per la quinta volta in questa stagione - ma dobbiamo rimanere calmi perché io non temo un possibile crollo mentale ma sono piuttosto fiducioso e sto ritrovando alcune certezze. E’ chiaro però che dobbiamo cambiare passo a partire da sabato. Oggi non è che ci siamo svegliati tardi ma abbiamo avuto difficoltà nel far girare la palla soprattutto inizialmente e non abbiamo creato la superiorità numerica. Nel secondo tempo è cambiato qualcosa da questo punto di vista. Non dimentichiamo che abbiamo anche alcune assenze", ha concluso il tecnico.

Sabato c’è il Bari

Per cercare di arrivare al meglio alla gara contro i pugliesi i biancoverdi sono subito tornati al lavoro in un allenamento pomeridiano al Partenio-Lombardi a cui non hanno preso parte gli indisponibili Gavazzi e Gonzalez - infortunati di lungo corso. Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta defaticante per recuperare dagli sforzi del match, mentre il resto del gruppo ha giocato una partitella. Regolarmente in gruppo Migliorini, che ha dunque risolto i suoi guai fisici. Lavoro differenziato per Belloni (che soffre di un risentimento al quadricipite della coscia destra), e sessione di lavoro ridotta per Daniele Verde. Nella giornata di domani è previsto un altro allenamento a porte chiuse sempre al Partenio-Lombardi.