Novara, Boscaglia: "Vincere a tutti i costi"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (lapresse)
boscaglia_novara_lapresse

L'allenatore dei piemontesi carico per la gara contro la Virtus Entella, l'ultima in casa della stagione: "Dobbiamo tenere viva quella flebile fiammella dei playoff, una vittoria può portarci a qualcosa di importantissimo". Sulla gara: "In campo tutti i migliori, dobbiamo vincere per la nostra gente"

A due giornate dalla fine del campionato, il Novara - reduce dall’importante vittoria di Cesena - crede ancora alla possibilità di giocare i prossimi playoff (Frosinone permettendo). La partita di sabato contro la Virtus Entella è in questo senso decisiva: “Affronteremo la gara con lo spirito di una squadra che vuole vincere e fare più punti possibile, lo dobbiamo a noi stessi e a tutta la gente che ci ama. Da professionisti e da uomini appassionati dobbiamo alimentare quella flebile fiammella che può portarci a qualcosa di importantissimo”, ha detto Roberto Boscaglia in conferenza stampa. “Dobbiamo pensare solo a sabato, poi vedremo cosa succederà. È da un po’ che non vinciamo in casa, ci sono tutti i presupposti per tirare fuori qualcosa di entusiasmante, facciamo il nostro e poi raccoglieremo quello che c’è da raccogliere”.

"In campo la migliore formazione possibile"

C’è l’Entella: “Loro hanno fatto molto bene, soprattutto fino a cinque settimane fa, poi nelle ultime gare hanno sofferto un po”, ha continuato il tecnico azzurro. “Giocheranno liberi mentalmente perchè non hanno pressione, spero sia una bella partita e spero che finisca con un risultato a noi favorevole. Non è ancora tempo di bilanci, ma la cosa che mi è piaciuta di più dei ragazzi è la personalità mostrata nei momenti difficili. Di contro ci sono state partite in cui potevamo fare il salto di qualità ma siamo scivolati sulle bucce di banana”. Sulla formazione: “Tra gli indisponibili abbiamo Troest, Bolzoni, Scognamiglio e Di Mariano, oltre a Da Costa che ha finito la stagione. Turnover? Schiererò la migliore formazione possibile, ci teniamo tantissimo ad andare a 56 punti, vogliamo vincere a tutti i costi la partita quindi andranno in campo gli uomini migliori. Galabinov? Potrebbe tornare titolare, si gioca il posto con 4 uomini”. Chiusura sul suo futuro: “I conti si fanno a fine stagione, è presto per parlare di quello che sarà ma sono sereno e concentrato sulle partite che mancano”.